GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 giugno 2010

UN AIUTO!!! COME SI CHIAMA?


Durante il tour in Olanda del Nord, mi sono lasciata entusiasmare dai tanti bulbi che vendevano in ogni angolo (tulipani,narcisi,fresie) ed ho pure acquistato due  bulboni che dovevano sfociare in enormi fiori (uno fucsia e l'altro variegato bianco e rosa) ...ed ora  non ricordo assolutamente il nome ...(l'età avanza e la brutta abitudine di non prendere nota...)

Ecco perchè chiedo aiuto...ad un esperto/esperta....magari a KriLu se mi legge???



Con tanto amore, ma devo dire anche con curiosità, al ritorno ho piantato subito le cipollotte, così come descritto dalle istruzioni, con la speranza di vedere presto i  magnifici fiori.

Ebbene, sono partita lasciando foglie e boccioli ancora ben stretti e raccomando a mio figlio di inumidire un giorno sì ed uno no , la terra...ed ecco la stupenda fioritura  :

S T U P E N D I   VERO?










Penso che siano molto comuni per chi visita l'Olanda e non si può resistere dal non comprarlo, ma la mia scetticità era tanta!
Ho invogliato pure mia sorella all'acquisto  e così ora stiamo godendo di questi bellissimi fiori.
Ho comunque avuto la fregatura che una pianta mi ha regalato  i fiori ma non le foglie ed inoltre i colori sono uguali mentre l'acquisto era per due colori diversi...va bhe amen !

UN AIUTO DUNQUE !
Mi voglio documentare su come conservare il bulbo e magari ripintantarlo per l'anno prossimo facendo la consueta ricerca in internet.

G r a z i e  !