GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

27 giugno 2010

ISOLA DI MAIORCA :- II tappa - GROTTE DEL DRAGO

Come promesso nel post precedente dove scrivevo sulla visita alla città di PALMA , mi avventuro ora nell'inserire foto che sono riuscita a scattare all'interno delle

GROTTE DEL DRAGO .


Le pietre delle montagne di Maiorca nascondono spettacolari scenari. Numerose grotte si aprono nascondendo al proprio interno formazioni calcaree di stalattiti e stalagmiti.
Si entra e si ha la sensazione di trovarsi in un mondo straordinario e parallelo, anche grazie ai nomi mitologici che sono stati assegnati ad alcune zone di queste grotte: "Il bagno di Diana", "Città incantata", "Sogno dell’Angelo". Nell’Isola ci sono circa 800 grotte, una di quelle più visitate sono le :

Le Grotte del Drago Sono le più famose e visitate dell’Isola, nella zona di Portocristo ad Est dell'isola . Sono composte da quattro grotte unite l’una alle altre.
Quella dei Francesi, quella di Luis Salvador, la Grotta Bianca e la Grotta Nera. L’acqua del mare entra nelle grotte e forma il lago Martel, 117 m di lunghezza e 30 di larghezza, uno dei più grandi laghi sotterranei del mondo.
Durante l' esacursione ho potuto ascoltare anche un concerto di musica classica con opere di Chopin, Caballero e Offenbach con gioco di luci e con una barca illumminata che navia sulle acque del lago all'interno della grotta.

Informazioni per la visita
Le visite durano circa un’ora.
Da Aprile ad Ottobre visita con concerto di musica classica dalle 10 alle 17 ogni ora. Da Novembre a Marzo, visita e concerto alle 10, 12, 14, 15:30 e 16:30.
Per arrivarci si prende la strada che da Palma va a Manacor e si prosegue per Portocristo. La temperatura nella grotta è di 20º C con l’80% di umidità.
Indirizzo: Carretera de les Coves, Porto Cristo, Mallorca


----------

Poco prima di Portocristo ho potuto scattare in auto la foto qui sotto con alcune sculture poste in un'aiuola.
Non ho ancora capito che messaggio portano, ma l'effetto ottico  è stupendo.



Entrata per ticket


si entra nella grotta scendendo prima in una specie di conca lussureggiante, dove ci accogli un assaggio di liquore locale, in un baretto istallato per i visitatoti in attesa del proprio turno per l'entrata. 


Non so come sia successo, ma sono riuscita a scattare foto che secondo me sono molto valide e mi sono pure meravigliata del risultato, poichè mi era successo altre volte di fotografare interni di grotte...ma mai avevo avuto di questi risultati.
Ho usato la funzione notturna, sarà forse quella....comunque  il risultato è questo che vedete qui sotto  :



















(foto di Carla Colombo)
SUGGESTIVE VERO?

...e tante altre ancora....ma alla fine si ripetono : stalattiti e stalagmiti ovunque....








La prossima tappa riguardante la visita all'isola di Maiorca, sarà dedicata ad un luogo che probabilmente è stato toccato  davvero da una mano divina...non perdete la prossima puntata.