GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 giugno 2010

ECCOMI A VOI : - RIPRENDO DA DOVE VI AVEVO LASCIATI

ECCOMI !

Le mie brevi vacanze sono terminate (7 giorni scarsi giorni) perchè come al solito le compagnie aeree "fregano" sull'orario della partenza ed anticipano il rientro.

Come già Vi ho anticipato su 7 giorni : due sono stati di sole e cinque di nuvolo con un giorno addirittura di pioggia..quindi..pensate Voi!

Sono partita inserendo in valigia due ombrelli pieghevoli e le giacchine della pioggia e subito mio marito ed i miei figli a dirmi ..."ma mica vorrai portare sfiga...a MAIORCA non piove mai e c'è sempre il sole...!!!"

Non aggiungo altro!

Per chi mi conosce da tempo, conosce anche che spesso le  mie vacanze sono state accompagnate da disgrazie e disavventure  (rientro anticipato per grave  lutto dal Portogallo - polso rotto a Fuerventura - perdita / furto di portafoglio con soldi (tanti ) e documenti in Sicilia - e non aggiungo altro...
quindi è  come dirVi che tutto sommato, il tempo non è nulla...della serie appunto...poteva andare peggio!  Ho avuto il piacere di  trovare in ereoporto una coppia del mio stesso paese e così abbiamo fatto "compagnia" ed  il brutto tempo è stato complice nell'approfondimento dell'isola, che al di là del mare e del sole, merita per alcune caratteristiche, che Vi andrò a far conoscere...

Per ora Vi dico solo che il giorno 7 giugno
GIORNO DEL MIO COMPLEANNO
(ringrazio ancora tutti dei graditissimi auguri che mi sono giunti anche in forma privata,
non sto ad elencarli, per ovvi motivi di privacy)
la direzione dell'hotel
mi ha festeggiata con  torta  e spumante 
(una sorpresa inaspettata) 
e quindi quale miglior auspicio per festeggiare questi miei.....(non lo dico eheheheh)







----------------------

e non finisce qui, perchè invece due giorni prima :
e cioè

 il 5 GIUGNO -

sono stata PREMIATA 
AL X CONCORSO
DI POESIA DEL COMUNE DI VANZAGHELLO
PROV. DI MILANO
(concorso realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo - Fondazione Vodafone Italia)

Un riconoscimento che mi ha come sempre commossa per il quale devo ringraziare
il sig. Sindaco Dott. GUALDONI , l'assessore alla cultura Dott. Gaini, tutti i componenti della giuria e la sig.a Laura Rossi, curatrice dell'evento.

ELENCO DEI VINCITORI 


SEZIONE A (Ragazzi)

1-Guglielmo Denna - Lo Yo-Yo
2-Semil Aragosa - Ricordi
3-Ilias Idrissi Zouggari – Primavera

SEZIONE B (Adolescenti)

1-Stefania Maria Baio - Oltre la notte

SEZIONE C (Adulti)

1-Carla Colombo - …E te ne andavi
2-Aniello Dell’aversana – La risiera di San Sabba
3-Adriano Sciovolone – Cuore disastrato

Le poesie selezionate per la sez. ADULTI erano n. 43

la mia poesia ...
..E TE NE ANDAVI

 …e te ne andavi
in lacrime di pioggia,
riparato dall'ombrello sgangherato
raccoglievi nel freddo delle spalle
il peso degli anni
dall'aspro amaro sapore.

…e passo dopo passo
lungo la vecchia ringhiera
sussurravi al vento gelido
ed alla silente luna
della vita stanca
colma di affanni, di fatica.

…e tendevi un cenno fugace
alla finestra illuminata,
sparivi nel buio
della notte abbandonata
sulla strada deserta.

… e si rincuorava il tuo animo
per la meta vicina,
diventava rifugio la chiave
che apriva lo scrigno
della notte, in solitudine.

Buonanotte papà!

----

Carla Colombo
18 dicembre 2009


la motivazione del RICONOSCIMENTO AL PRIMO PREMIO

Il tema struggente di questa poesia è il dolore della separazione, il dolore di un padre che se ne va, in una sera di pioggia, portando sulle spalle "il peso degli anni / all'aspro amaro sapore".
I verdi si snodano con chiarezza, linearità e alta efficacia espressiva,
Il finale "Buonanotte papà!" esprime tutta la comprensione e l'affetto immutato della figlia.

Sono stata omaggiata di un pacchetto soggiorno per due persone
(DIMORE DI CHARME)
GRAZIEEEEE!!!





ALCUNE FOTO DELL'EVENTO











la dott.ssa Laura Rossi durante la lettura delle poesie vincitrici,
ed in primo piano

 l'ANTOLOGIA
/I POETI/


(libreria LA MEMORIA DEL MONDO - Magenta)

nella quale sono state inserite tutte le poesie ammesse al concorso
(la mia poesia a pag. 133)









ricevo il premio dal poeta-pittore NICOLA VITALE
Ospite dell'evento




L'evento si è poi concluso con una splendida ed enorme torta (non ho pensato alla foto) con la scritta appunto dell'anniversario del concorso.