GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

22 giugno 2010

OPERE DEL MESE : GIUGNO


HO TROPPE COSE DA POSTARE...E VADO IN QUARTA...ANZI NO--IN QUINTA...
--------

Lo avrete senz'altro notato...quando sono a "corto" di idee pittoriche...e  non riescendo a stare  senza la mia amata spatola, (l'ho pure stortata) mi butto nel mio "bene rifugio pittorico".

Sarà perchè il papavero ed il girasole sono dei soggetti che piacciono molto, sarà perchè il rosso e giallo alla gente piace, sarà perchè quando ho voglia di scaricarmi un poco questi due fiori mi vengono congeniali, sarà...ma una cosa è sicura...che di solito riesco sempre a vendere sia gli uni che gli altri.

In questo caso dovrebbero (spero) portarmi bene, perchè sono le primissime opere che ho dipinto nel mio nuovo "studio" che non è altro che la mia vecchia casa d'infanzia, dei mie genitori che purtroppo non ci sono più.

Non vi nascondo che tra quelle mure loro erano ancora lì con me...ed è come se la mia pittura respirasse della loro presenza. lI DEDICO QUINDI A LORO. A MAMMA E PAPA' - A PIERINA ED A MARIO...CHE DA LASSU' SENZ'ALTRO MI STANNO LEGGENDO.
 -------------
Per questi i due soggeti questa volta  mi sono cimentanto in una "cosina" un pochino diversa.
Spontaneità e immediatezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questi due lavori e secondo me (anche se non dovrei dirlo, ma ormai mi conoscete...sono diretta), il risultato è apprezzabile proprio per questo motivo.









IL ROSSO PAPAVERO



IL GIALLO GIRASOLE

--------

OPERA : DIDDICO

ROSSO E GIALLO - GIALLO E ROSSO
(Pierina e Mario - mamma e papà)

ACRILICO SU TAVOLA
32,5X32,5X2
GIUGNO 2010
(forse dal vero l'azzurro non spara così e sul papavero ci sono delle luci che purtroppo non riesco a fotografare..insomma non è piatto, ma molto più in rilievo proprio per il gioco luce-ombra)
------------

CON UNA CORNICE DI QUELLE GIUSTE (MODERNE E BEN FATTA) QUESTA OPERA  DIVENTA UN GIOIELLINO... E DONERA' SOLE E VIGORE A QUALSIASI MURO.SI POSSONO INCORNICIARE INSIEME OPPURE SEPARATAMENTE...E COMUNQUE SONO VENDIBILI ANCHE SEPARATAMENTE.

IL COSTO ??????????
QUASI GRATIS!!!!

(che birba che sono...-:)))))


...e non poteva mancare da "accompagnamento"
ma non perchè non l'amo, ma solo perchè era già stato oggetto di post precedente :


Giallo e rosso
rosso e giallo

Nel caldo meriggio
di un giorno qualunque
ho colto un fiore.
il più bello,
e di essenze
il più profumato
e…giallo.
Giallo luminoso
nato dal raggio di sole.


Lo voglio in segreto conservare
fra le pagine
di un libro d’amore
e che sfoglierò
al cader della bruma
sulle acque silenti
del mio fiume.

I miei occhi stanchi
sfioriranno di nostalgia
per quel fiore.
Il più raro
e di colore
il più prezioso
…e rosso.
Rosso fiammante
come il frutto maturo
…che non colsi.

Carla Colombo
16 giugno 2008


POESIA PREMIATA CON Diploma di segnalazione
al Concorso Nazionale FIORI D'INVERNO organizzato dall'Associazione Culturale "DOBRA' VODA" di Livorno