Mi sono assentata per qualche giorno nel ponte del 25 aprile e nel mio breve viaggio che prevedeva la città di AMSTERDAM e l'Olanda del Nord, mi sono illuminata di colori particolarmente luminosi.
Il tempo non è stato molto clemente, ma probabilmente, avendo un forte desiderio di vedere ed ammirare "almeno le distese di tulipani" con gli occhi del sole, ho avuto ...diciamo il miracolo...di godermi una mezza giornata di sole proprio quando era prevista nel programma la visita alle distese di fiori ed al parco di
parco di KEUKENHOF, un bellissimo parco
tutto sul parco qui :
le foto non rendono lo splendore che ho ammirato quel giorno!
Per sommi capi cerco di raggruppare le principali tappe del mio tour.
In un mattino uggioso
Abbiamo visitato la cittadina di
ZANDEM
Un paese molto caratteristico soprattutto noto per i tanti
Mulini a vento
ed in questo particolare contesto abbiamo pure visitato un laboratorio dove si lavora ancora il legno per ricavare il caratteristico zoccolo olandese.
Ovviamente qui abbiamo assistito alla lavorazione in diretta, con la possibilità del solito acquisto. Adiacente anche il museo dello zoccolo.
Un'ulteriore i sorpresa è stata la GRaNDE DIGA AFSHUTDIJK. Peccato il tempo!
Il vedere questa grande costruzione che divide le acque azzurre poteva essere un ulteriore incanto, invece la pioggia ha un pochino rovinato il flash visivo.
Un'opera questa di altissima ingegneria progettata e realizzata per sbarrare le acque del mare ed evitare quindi l'inondazione delle terre confinanti....(per saperne di più cliccare il link sopra indicato)
.......al prossimo post con altre limitate immagini.
Ho scattato 830 foto..tantissime! Come vedete cerco di essere molto succinta ed essenziale. Questa volta non mi voglio perdere nel mio solito entusiasmo di volerVi mostrare tutto ciò che i miei occhi hanno visto, ma desidero solo spronare ad approfondire, se lo volete ovviamente, alcuni luoghi che secondo me vale senz'altro la pena di visitare o per lo meno di conoscere tramite internet.