GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

18 maggio 2010

Viaggio AMSTERDAM E OLANDA DEL NORD



Mi sono assentata per qualche giorno nel ponte del 25 aprile e  nel mio breve viaggio che prevedeva la città di AMSTERDAM e l'Olanda del Nord, mi sono illuminata di colori particolarmente luminosi.

Il tempo non è stato molto clemente, ma probabilmente, avendo un forte desiderio di vedere ed ammirare "almeno le distese di tulipani" con gli occhi del sole, ho avuto ...diciamo il miracolo...di godermi una mezza giornata di sole proprio quando era prevista nel programma  la visita alle distese di fiori ed al parco di
 parco di KEUKENHOF, un bellissimo parco

tutto sul parco qui :


Non Vi sto ad inserire le foto (tantissime) che ho scattato nel parco, ma Vi voglio solo proporre qualche scatto  effettuate alle numerose  distese che si trovano lungo il tragitto.  Queste foto sono state scattate dal pulman che procedeva lentamente fino all'ingresso del parco. I campi erano colmissimi di fiori (tulipani, narcisi, gelsomini)...ero incantata da tanto colore.









le foto non rendono lo splendore che ho ammirato quel giorno!


Per sommi capi cerco di raggruppare le principali tappe del mio tour.
In un mattino uggioso
Abbiamo visitato  la cittadina di
ZANDEM


Un paese molto caratteristico soprattutto noto per i tanti
 Mulini a vento




ed in questo particolare contesto abbiamo pure visitato un laboratorio  dove si lavora ancora il legno per ricavare il caratteristico zoccolo olandese.

Ovviamente qui abbiamo assistito alla lavorazione in diretta, con la possibilità del solito acquisto. Adiacente anche il museo dello zoccolo.  




Un'ulteriore i sorpresa è stata la GRaNDE DIGA AFSHUTDIJK. Peccato il tempo!
Il vedere questa grande costruzione che divide le acque azzurre poteva essere un ulteriore incanto, invece la pioggia ha un pochino rovinato il flash visivo.




Un'opera questa di altissima ingegneria  progettata e realizzata per sbarrare le acque del mare ed evitare quindi l'inondazione delle terre confinanti....(per saperne di più cliccare il link sopra indicato)





.......al prossimo post con altre limitate immagini.

Ho scattato 830 foto..tantissime! Come vedete cerco di essere molto succinta ed essenziale. Questa volta non mi voglio perdere nel mio solito entusiasmo di volerVi mostrare tutto ciò che i miei occhi hanno visto, ma desidero  solo spronare ad approfondire, se lo volete ovviamente, alcuni luoghi che secondo me vale senz'altro la pena di visitare o per lo meno di conoscere tramite internet.