GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

7 maggio 2010

NON FINIRO' MAI DI STUPIRMI


RICORDO
CHE E' IN CORSO
IL MINI-CONCORSO DEL MESE:

"OPERA IN CERCA DI TITOLO"
(cliccate a destra del blog sull'immagine dell'opera)

INOLTRE

SUL BLOG

DAL 4 AL 15 MAGGIO
LA MIA PERSONALE ON-LINE
"UNA PARTE DI ME"

DOVE POTRETE VINCERE  UN LAVORO ARTISTICO
 LASCIANDO UNO SCRITTO
E SCEGLIERE DUE NUMERI
CHE SARANNO ESTRATTI
SULLA RUOTA DI MILANO DEL 15 MAGGIO.


------------------------

PASSO ALL'ARGOMENTO DEL POST :

...VERO...NON FINIRO' MAI DI STUPIRMI...

Riporto qui in prima pagina un commento - lode che è stato lasciato su un posto di questo blog...  in merito al poeta  Francesco Baldassi  (post inserito tanti mesi fa)...della serie...come dico spesso..in internet resta tutto scritto!
----------------

Così scrive Maurizio Spagna :
-Complimenti per l'arte che respira in questo sito-


acCULTOrito
…ma si può analizzare la vita colta di una persona
detronizzandone l’aspetto del culto ?...

L’eleganza
Non appena mi colpisce in faccia
L’ha giudico
E quello che mi stordisce è la noia
La paranoia e l’eleganza l’ho conosciuta nei miei occhi
Sono entrambi azzurri
Ma uno rassomiglia a pioggia di sorgente
E l’altro al cielo di mare.
L’esagerata cura
Adesso ha informato la mia età
L’eccellenza
È dieci anni più vecchia di me.
Sarà vero che viviamo nel culto ?

Un alto ideale
È che per un istante
Tutto andrà per il verso giusto del gusto
Seduti e lontani l’uno dall’altra
Ognuno nella sua personale eleganza.
Il tono della voce ha il sapore francese
Dell’uomo fine ed istruito
Ricorda la luna seduta
Che possiede il fascino dell’illuminabile.
Per tutto il tempo mi rendo autore del culto
Salito in alto, verso le pubbliche stelle
Saltato giù, da carrette dopo un lungo tragitto
E in un concentrato di sensibilità.
Per luoghi diversi, con riflettori estranei
Sono legato alla commestibile
Invidia…
Appropriata da una lesione
China su di me
Che non posso sopportare.

Con un filo di voce
Ed un articolato uso della parola
Assomiglio al culto…
E per questo, sono un approccio diverso
Nei colloqui di ogni appartenenza.


©
Da un’idea
in musica e parole
di Maurizio Spagna

©
Da “Diversi, versi ed ersi”
di Maurizio Spagna
www.ilrotoversi.com
info@ilrotoversi.com
L’ideatore creativo,
paroliere, scrittore e poeta al leggìo-

5/5/10 6:53 PM