GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

5 maggio 2009

Primavera in Alsazia : II° tappa - Il parco di Hunawhir

IL PARCO DI HUNAWIHR



La seconda tappa ha avuto protagonista il parco di Hunawihr, centro di reintroduzione di cicogne e lontre.
E' situato a Hunawihr, sulla Strada dei Vini d’Alsazia e si estende su 5 ettari.
Ospita più di 150 cicogne e, dal 1991, il primo Centro francese di Riproduzione della Lontra europea.
La visita si effettua a piedi su un percorso che attraversa tutto il parco.
La strada costeggia numerosi spazi acquatici attrezzati che ospitano diverse specie di anatre, di oche e di nutrie.
Un tunnel vetrato permette inoltre di osservare le lontre mentre nuotano o si riposano nel loro ambiente acquatico.
Infine, in sei acquari sono presentate una ventina di specie di pesci che vivono in Alsazia.
Mi limito qui ad inserire alcune foto di cicogne e lontre, lasciando perdere i vari acquari ed animali vari.