GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

28 agosto 2010

FOTO D'AUTORE O MEGLIO D'AUTRICE

Succede che nel virtuale si incontrano persone favolose e nononstante spesso si affermi che invece  è tutto molto complicato, per me è stato ed è facilissimo averle trovate. 
Non penso di essere fortunata, penso solo che quando si agisce con correttezza e lealtà si può pensare che arrivi solo il bello da parte del tuo interlocutore-interlocutrice. Posso contare i pochissimi casi dove ho notato  qualche scorrettezza ,  ma spessi si perdono col tempo, come soffi inesistenti, perchè, probabilmente, rapporti poco importanti.
Ho trovato veramente e trovo tuttora  degli affetti sinceri che mi donano momenti di estrema serenità, limpidezza di scrivere, di raccontarsi, di sciogliersi in parole ed affetto che per una strana alchimia vengono contraccambiati. 
Ho già cercato in qualche modo di manifestare tutta la mia riconoscenza attraverso questo blog, ma anche attraverso il blog lavostraarte...ma non è mai abbastanza....e penso che uno spazio particolare lo debba sempre riservato a tutti Voi che manifestate  questo Vostro essermi vicini.

Tutto ciò per sottolineare un affetto che dura da anni e che ci ha portato a conoscenza anche reale, è quello che conservo tuttora per la mia amica sicula Nina GRIOLI, che spesso sottovaluta la sua bravura nello scatto fotografico...e nonostante Le abbia chiesto più volte di essere presente nelle mie varie personali on-line ha sempre negato la sua approvazionem poichè ritiene che non è un'artista...e allora ditemi Voi se questo che ora Vi presento non è uno scatto di artista!!!???



FANTASIA
DI NINA GRIOLI - RIPOSTO
CT
---------

UNO SCATTO DI AMORE


Quanto si dice che la tecnica è importante, ma non può nulla se non associata alla creatività, alla fantasia, all’amore per ciò che in quel momento si sta facendo, penso che si dica il vero.

Questa premessa solo a conferma di quanto sto osservando davanti ad un classico esempio di uno scatto che assapora di incredibile, perché se penso al soggetto (soffione di semi di geranio) mi chiedo come possa far scaturire nella mente, ma oserei dire nell’animo umano la voglia di fotografarlo e di ottenere un risultato che secondo me sa appunto dell’incredibile

Ed allora le parole diventano quasi superflue, poiché le gocce adagiate sul soffio ricamato riempiono di intima poesia lo sguardo del fruitore nel suo silente passaggio sullo scatto e accompagnano lievemente la domanda, seppur scontata, ma mai superflua…come avrà fatto?

La Grioli, con questo scatto, che Lei stessa penso, definirebbe magico, riesce a farci comprendere come a volte non servono grandi attrezzature o elaborazioni particolari, ma una semplice compatta per ottenere un effetto “stupore”, come quello che mi sta trasmettendo in questo momento questa affascinante fotografia, con la complicità assolutamente necessaria dell’occhio attento e immenso amore per ciò che la natura sa regalarci … e di questo la Grioli ne è assolutamente degna rappresentante.

Carla Colombo
22 agosto 2010

-----------------


Per le BLOGGHINE O COMUNQUE  MAILARTISTE/ I  -
Nina è anche Lei scambista di mail art con i suoi scatti, quindi se volete fateVi sotto....ehehehe ...- contattemi e Vi riferisco il Suo indirizzo-naturalmente sono autorizzata)

http://www.artecarla.it/la_mia_collezione_di_mail_art_.html

- NOTA per GABRIELLA - (leggi la tua mail privata) -



BUON FINE SETTIMANA A TUTTI QUANTI !!!!