GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 giugno 2011

per "LA LIBERTA'"

post programmato
Ho partecipato alla nuova uscita dell'ANTOLOGIA "LA LIBERTA" - edito POESIAERIVOLUZIONE
(Un titolo troppo importante, per non dare il mio piccolo contributo)
Ed ho avuto la comunicazione che la mia opera pittorica  :
AD ALI LIBERE
e la poesia
DI GIOIA ..E DI VITA.
Sono state selezionate e pubblicate  nell'antologia stessa
------
l'opera pittorica, inserita in quarta di copertina :

tecnica mista con foglio d'oro su tela cm. 50x40 anno 2009
dal maggio 2011

lettura dell'opera  dott. Romeo Aracri
luglio 2009

Una composizione questa di Carla Colombo che sprigiona forza, energia voglia dirompente di esplosione pittorica.
Colori quasi come “bombe” ad intaccare la tela già forse satura di anima.
 Non a caso la foglia d’oro e non a caso  gli accenni di impronta di rete, quasi scavati, incisi, come segni tangibili di essere  “fuori” , di essere completamente libera tra anima e pensieri.
O forse solo la ricerca del volerlo essere?
Questo è probabilmente ciò che l’artista lascia ad ognuno di noi…la libera interpretazione di uno stato d’animo e di realtà del vissuto                      
-----------------
l'opera letteraria inserita nell'Antologia di cui sopra

DI GIOIA E DI VITA
-
Di brezza il giorno si accende
rumoreggia nell'onda la candida schiuma,
all'orizzonte si culla  la vela bianca
in acque di seta lucente.
-
Di timidi boccioli le rose s'affacciano
tra il verde dei cespi spinosi,
scrutano l'andare del mare
in onde perse di poesia
-
Di nettare la farfalla succhia
tra lo svolazzare di botton d'or ,
si inebriano di luce al sole
in canti di dolce melodia.
-
Di gioia l'animo traspare
tra canti di echi lontani,
rivivo armonie di note
nello sbiadito nastro del tempo
-
e versi di poesia
nella pagina increspata della vita.

Carla Colombo
marzo 2010