..si continua col mio reportage - ISOLA DI RODI ....
Ho tralasciato per un po' di tempo (parecchio) lo spazio dedicato all'arte varia. Avevo parlato di sculture in sabbia, intagli vegetali...ed ora, secondo me, giungono a doc queste immagini che possono rientrare tranquillamente in una particolare forma d'arte.
LA PAVIMETANZIONE A CIOTOLI
che ho trovato ed ovviamente ammirato in parecchi luoghi dell'Isola, in particolare nella cittadina caratteristica di Lindos, che Vi consiglio assolutamente di Non mancare se Vi dovesse mai capitare di andare nell'Isola.
Questo tipo di pavimentazione inoltre è molto utilizzata per i pavimenti delle chiese ortodosse e nei vari ritagli di strade vicino alle abitazioni.
Viene utilizzato il sasso che si trova lungo la spiaggia di Rodi città - di diverse misure e di colore per metà nero e per metà bianco, che viene posto rispettando le sfumature del disegno che si vuole ottenere.
alcuni esempi
Pavimentazione della chiesa ortodossa a Psinthos
Le pavimentazione degli i interni delle terme di Kalithea sono tutti a ciottoli , qui sotto un esempio
..e tanti altri veramente....
Io penso davvero che anche questa è arte, una forma d'arte particolare e molto suggestiva e soprattutto valida poichè viene utilizzato materiale naturale che non costa nulla......