GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 luglio 2010

LA LETTURA E LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE DEL MINI - CONCORSO DEL MESE

A  conclusione della settima edizione del mini-concorso del mese di Luglio - "opera in cerca di titolo"
 Romeo, giudice unico di questo concorso  scrive...


 - La lettura dell'opera è questa di seguito e devo dire che tutti i finalisti meriterebbero di vincere,ma dovevo per regolamento sceglierne uno e quindi ammettendo stavolta la difficolta' ,comunico:

 MATTINATA

Di Carla Colombo

Olio su tela cm 50 x 70
estate 2010


Sensazione di leggerezza,di aria ,di luce,di spazio, nel contesto di una composizione che ha la freschezza di un mattino d’estate intriso di rugiada e la cui magistrale diluizione del colore ricostruisce per incanto un angolo di fantasia-realta’, di sogno,di emozione concretizzata nell’armonia di una tela piena di brillantezza e di colore che esaltano talento e cuore.
Pittura senz’altro intimistica dove la sensibilita’ dell’artista impregna l’opera di pigmenti e sensazioni che tracimano la tela e disperdono nella prospettiva non ricercata ma naturale, l’immagine finissima per la sua ideazione . Lo sguardo allora si perde nella dolcissima simbologia del luogo-ricordo e invita al viaggio del cuore nel mare della memoria dove i sussulti dell’anima si susseguono come palpiti frantumati dallo sbocciare di una lacrima. Si rivivono cosi le fughe sul prato ,le cadute piene di risate,l’affannoso respiro dietro l’angolo dove nell’innocenza di un bacio nascevano le prime ansie d’amore,gli sguardi dalla finestra per ricercare nella luce del sole il sogno di una vita,le incertezze che facevano vivere,i dolori della giovane artista in fondo che scopriva il mondo con occhi di donna. Composizione di getto dove i profumi ,i colori,i sogni,i ricordi corrono veloci e ad opera conclusa la profondita’ del suo significato meraviglia anche l’artista che sa regalare tali emozioni; emozioni appunto di un mattino d’estate.

IL VINCITORE E'


Gaspare
col titolo : Respirando un nuovo giorno.




COMPLIMENTI A GASPARE che  invito ad indicarmi presto mezzo mail il proprio indirizzo di recapito postale affinchè possa inviare, con spese a mio carico , la seguente antologia , con sorpresa all'interno :



l'antologia contiena la  mia poesia :

....E TE NE ANDAVI
premiata col primo posto al concorso COMUNE DI VANZAGHELLO

----------
Grazie IN PRIMIS A ROMEO per le Sue splendide letture e per la Sua preziosa collaborazione a questo mini.concorso...ed a tutti Voi che avete partecipato...grazieeeeeeeeeeee ... e chissà..la prossima volta!


g r a z i e !!!