GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

6 luglio 2010

CONTINUA IL MIO DIARIO DI FOTO RICORDO - MAIORCA - III TAPPA - IL FARO DI CAP DE FORMENTOR


Continua

il mio diario di foto scattate durante la brev vacanza a MAIROCA

Spero con questi scatti di  far rivivere ancora  a Ninetta e a Luigina il loro viaggio di nozze a MAICORCA.
Lo dedico, se mi permettete a Voi, ed ai Vostri mariti.

Vi chiedo - avete visto questo bellissimo angolo di paradiso ?

Il Faro di Cap de Formentor

Un angolo assolutamente baciato da DIO.
---------

Lasciando la località di Pollença e proseguendo verso nord-est, si arriva alla penisola di Formentor: una lingua di terra che finisce direttamente nel mare e costituisce la punta settentrionale della Sierra de Tramuntana.

Il percorso non è facile, né breve, ma offre delle vedute panoramiche che mi hanno lasciata senza fiato.
E col vento sul viso e tanta voglia di ammirare lo splendido panorama percorro la strada che porta su in alto alla scoglierà - al Mirador des Colomer che offre scorci spettacolari sul mare e sull'isola.

Indescrivibile davvero il panorama...cerco di darVi un assaggio con alcune foto, ma cretemi, troppo poco rispetto a ciò che i miei occhi hanno visto ed anche se la giornata non prometteva bene, nuvole minacciose e  aria gelida...alla fine siamo riusciti a completare la nostra escursione.










































monumento dedicato all'ing. ANTONIO PARIETTI  (ideatore-progettista della strada di cap Formentor )





si continua la strada e si giunge a questa torre...una delle tanti torri che vediamo anche sulle coste della mostra Italia. Si può tranquillamente entrare per merito di una scala inserita nella costruzione.
..Ed anche qui ho lasciato il mio ricordo...ho peso un bracciale d'argento con madreperla - è il mio pegno che devo sempre pagara in vacanza. (tanto per cambiare)




 Proseguendo nel percorso, da bravi intrepidi giungiamo  al promontorio roccioso di Cap de Formentor, sul quale si erge austero il Faro.





Inerpicato su uno strapiombo di 200 metri, l’argenteo Faro di Cap de Formentor domina la vetta più alta della scogliera: da qui si può avere una vasta veduta dell’isola, accompagnata dal fragore del mare che si infrange sulle pareti rocciose e dal rumore continuo dei venti.

(per la cronaca. 4 caffè-tipo acqua sporca- erogati dalla  macchina distributrice in bicchere di plastica, euro 10.00)





(tutte le foto qui postate sono scatti di Carla Colombo)
Ho scattato tantissime foto, impossibile non farle in questo luogo così particolare.Da tenere presente che tutte lo foto (in particolare le prime) sono scattate dall'alto in basso e forse non danno il senso dell'altezza, ma Vi assicuro che da lassu' sembrava di toccare il cielo)


Io ne sono rimasta affascinata...e Voi?

Se Vi dovesse capitare di far vacanza a Maiorca non dimentica questa escursione...
assolutamene non dimenticatela.

--------------
ai prossimi appunti di diario.....di vacanza, con altre splendide foto.

(mi è stato detto che dovrei inserire in tutte le foto che posto il mio nome, per evitare il  COPYRIGHT..troppo lavoro, ma se becco qualcuno che le utilizza..chiedo i diritti di autore :-)))))