GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 gennaio 2011

Valeggio sul mincio

Lo so che fa ancora freddo e l'inverno è ancora lungo, ma io desidero lo stesso renderVi partecipi di una gita dell'estate 2010 e così Vi riporto alle giornate piene di sole, che spero presto arriveranno (suvvia....con un po' di pazienza ci arriviamo). Intanto prendete nota di questo mio appunto :

VALEGGIO SUL MINCIO
un piccolo borgo, un vero gioiello da visitare
E' un piccolo paese in provincia di Verona, dista dal capoluogo 25 km
È attraversato dal fiume Mincio e confina con la provincia di Mantova. È attraversato inoltre dal canale Virgilio e dalla Seriola Prevaldesca (rispettivamente alla destra e alla sinistra idrografica del Mincio), due canali irrigui che nascono dal Mincio in corrispondenza dello sbarramento artificiale nella frazione di Salionze (circa 6 km a nord del capoluogo).






Si entra nel borgo percorrendo questo ponticello che collega la strada principale ed attraversa il canale





tra stradine strette e mediovali si giunge al centro del piccolo borgo, colmo di negozi caratteristici



Tanti sono gli angoli caratteristici e molto intimi, e si possono scorgere ruote di mulini, trestimonianza di antiche tradizioni


alcuni angoli





Il castello Scaligero la fa da padrone e troneggia nell'atmosfera lacustre








(tutte le foto sono di C.Colombo)
protette da copyright

----
Bello vero?

Se  partite di mattina presto, si può aggiungere alla gita la visita al  PARCO DI SIGURTA' .
Una giornata da ricordare, ve l'assicuro!