GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

2 ottobre 2010

MAIL ART " PINOCCHIO"


CHIAMATA MAILART / MAILART CALL / INTERNAZIONALE

“IO PINOCCHIO E I MIEI RICORDI”

Dopo la Mostra di Palaia (Pisa) Villa del Borgo del 5 Giugno 2010

Il progetto Mailart continua con una nuova Chiamata e una Nuova Mostra .La Mostra sarà presentata in collaborazione con la: Biblioteca Comunale “G.Cozzi) e il patrocinio del comune Di Zero Branco(Tv). In occasione Della Mostra Internazionale Dell’illustrazione per l’Infanzia Di Sarmede su “PINOCCHIO”(fondazione Mostra Internazionale per l’Infanzia Stefan Zavrel Sarmede (TV)

Che si terrà nelle Sale di Villa Guidini Zero Branco (TV) dal 03 ottobre al 14 novembre 2010
Il progetto Mailart sarà a Cura delle Artiste Virginia Milici (TV) e Simona Pocorobba (Ge)
Saranno Esposte anche le Mailart facenti parte del primo progetto Di Villa Del Borgo Palaia (Pisa)

Io, Pinocchio e i miei ricordi





PARTECIPO CON QUESTA MAIL ART. F.TO 21X29,7
- ACQUARELLO BIDIMENSIONALE SU CARTONCINO.




titolo : CARISSIMO PINOCCHIO ...
RICORDO QUAND'ERO BAMBINA....

---------
Storia delle avventure di un Burattino di legno “Pinocchio” nato dalla penna di Carlo Lorenzini, meglio noto come Carlo Collodi. Pubblicato nel 1883.
Un capolavoro Italiano, conosciuto in tutto il mondo. Ad accrescerne la popolarità oltre al film di Walt Disney “Pinocchio” lo splendido sceneggiato tv di Luigi Comencini “Le avventure di Pinocchio” Interpretato da Andrea Balestri nel personaggio di Pinocchio .E da indimenticabili protagonisti del Cinema Italiano quali:- Nino Manfredi, Gina Lollobrigida ,Ciccio Ingrassia,Franco Franchi Domenico Santoro,Vittorio De Sica .
Pinocchio, un personaggio meraviglioso della nostra infanzia. Una figura ingenua che non crede nell’esistenza del male.
La sua morale commenta gli strampalati casi dell'uomo, dal realismo di un mondo governato dalla legge del più furbo, alla condizione infantile (sempre attuale) ad un canto alla libertà e alla fantasia.