GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

25 ottobre 2010

IL PONTE S. MICHELE A PADERNO D'ADDA

daiii...ora mi regalo e Vi regalo un po' di pausa "artistica"  per dedicare questo spazio ad ammirare un angolo suggestivo della mia zonam che si trova esattamente a 4 km. da casa mia.

VI PRESENTO
IL PONTE S. MICHELE A PADERNO D'ADDA. 

---In  una domenica di agosto durante le mie solite passeggiate lungo il fiume Adda, accompagnata da uno splendido sole, mi sono soffermata a fotografare il bellissimo ed imponente  Ponte S. MICHELE che sovrastava la mia testa
Le immagini sono scatti eseguiti guardando il cielo  ... percorrendo l'alzaia dell'Adda che da IMBERSAGO porta a PADERNO D'ADDA

Il Ponte San Michele, noto anche come Ponte di Paderno, Ponte di Calusco o ponte Rothlisberger è un ponte ad arco in ferro, a traffico misto ferroviario-stradale che collega i paesi di Paderno e Calusco attraversando una gola del fiume Adda.




























(foto del Ponte S.Michele e video di Carla Colombo)

Penso che sia inutile da parte mia riportare i vari dati che si trovano sul progetto, sulla costruzione ed altro ancora, poichè si trovano tutti questi dati cliccando qui :


Se poi il ponte lo attraversate con l'auto, Vi assicuro che l'incanto guardando sotto...è da mozzafiato!
Vi consiglio di ingradire le immagini del video cliccandoci sopra











e dal treno....sul ponte ....aiutoooo!!!!







STUPENDO O NO ?

Inserite questo itinerario  nelle prossimeVostre escursioni, ne vale la pena, credetemi.