GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 ottobre 2010

UN'IDEA.... SOTTOBICCHERI

Vi propongo un'idea


Se avete in giro un avanzo di tela di cotone o lino..ecco qui un'idea...

Ho eseguito questi sottobiccheri con un avanzo di tovaglia di linone...che avevo ricamato tempo fa (magari la posto più avanti)





- Ho disegnato sul lino dei cerchi, (6) per i sottobiccheri -  misura che si vuole e la quantitaà che si vuole

- un cerchio più grande per il sottobottiglia /se 12 sottobiccheri di solito si ricamano due sottobottiglia.

- col cotone perlè sfumato ho eseguito un giro di punto basso ad uncinetto per evitare che il lino sfili

- un successivo giro di punto conchiglia (o ventaglio)

- una stiratina con l'appretto....

- ed eccoli..qui sopra...CHE NE DITE?

Forse non vanno più di moda (ora ci sono cosine più pratiche e moderne) ma a volte un tocco di artigianato nostrano non fa male.

Volevo regalarli a mia figlia..e lei mi ha risposto..
..ma mamma...ho quelli di vetro che si lavano e sono così pratici....Ecco qui che grande soddisfazione ho avuto!

Considerando l'arrivo del Natale, si possono eseguire  con stoffa di cotone  a tema natalizio (è molto valida la tela di cotone inglese, poichè ha degli ottimi disegni ed è piuttosto ben tramata ).
Rifinire poi il bordo con cotone  color ROSSO, oppure VERDE, oppure alternando come ho fatto io,  E SE VOGLIAMO UN TOCCO DI RAFFINATEZZA --COLOR ORO--MA VI AVVERTO E' MOLTO PIU' CARO E RENDE MENO. 



VI PIACE LA MIA NUOVA IDEA?