GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

29 aprile 2020

#recensioni

Presso il Museo dello Smalto di Ponte San Pietro Bg, sono esposte due mie opere per una collettiva dedicata a noi donne, che per ragioni Covid 19 è stata sospesa, ma la bravissima storica e critica dell'arte dott.ssa Chiara Medolago, si è prodigata tantissimo per dedicare a tutti noi un video regalando una sua lettura alle opere esposte.

Ecco cosa scrive dott.ssa Chiara Medolago
-----
L’artista Carla Colombo in occasione della mostra “Lo smalto delle donne” presso il Museo dello smalto di Ponte San Pietro (BG) espone due opere:
Non temere ci sono io e La dea greca e il suo mare.


NON TEMERE CI SONO IO (olio a spatola su tela) 70x50
Nel primo quadro due donne dai tratti orientali dal capo coperto si stringono in un abbraccio disperato e struggente. In questo gesto solidale si percepisce tutta la partecipazione emotiva dell’artista e di noi spettatori dell’opera, che ci sentiamo chiamati ad un coinvolgimento forte, doveroso e sentimentale, dal quale, però, è difficile sottrarsi.




LA DEA GRECA ED IL SUO MARE (olio su tela) 60x80
In La dea greca e il suo mare viene raffigurata una donna dal fisico atletico e perfetto, girata su un fianco e di schiena, in riva al mare. Ecco davanti a noi si manifesta la contemplazione di una visione divina. L’artista Carla Colombo in modo non convenzionale e in chiave moderna ritrae la dea Afrodite, appena nata dalla schiuma del mare in prossimità dell’isola di Citera.
Sulla spiaggia la giovane si abbronza, osservando le onde del mare, e intanto con mite calma si prepara per mostrarsi a noi ancora più bella.



Chiara Medolago
storica e critica d’arte