GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

1 maggio 2020

#1maggio #coronavirus

1 maggio - festa del lavoro 2020

in questo periodo così difficile per tutti e per il lavoro di tutti, dono 

IL MUGHETTO come portafortuna.



La leggenda del mughetto
Il mughetto è considerato sinonimo di felicità che ritorna e di portafortuna.

Secondo la leggenda, San Leonardo dovette combattere contro il demonio con sembianze di diavolo.
Egli vinse, ma il combattimento fu difficile e le gocce del suo sangue sul terreno si trasformarono in bianchi campanellini.
In Francia durante la festa del primo Maggio si offre come buono augurio...io li offro lo stesso a tutti....come portafortuna!