GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

25 aprile 2020

#artecarla #fiori #pittura #opera


Per chi non lo sapesse, lavorare con l'acrilico è molto diverso rispetto alla tecnica ad olio. L'acrilico asciuga subito, per cui urge la necessità di essere diretta, spontanea, l'approccio alla tela è immediato (almeno così faccio io), come in questo dipinto. L'olio esige tempi di asciugatura, difficilmente si può terminare in una sola seduta, a meno che, si lavora di impatto ed allora la pittura diventa immediata.
Comunque necessita sempre tempi di asciugatura, per cui le luci richiedono un altro passaggio e magari più di uno.
Principalmente lavoro con l'olio, ma oggi mi andava così. Dipinto fresco, immediato, colorato, positivo.
Cosa è meglio? I colori ad olio costano di più, richiede più attenzioni, ma un bel lavoro, vale sempre e comunque, sia con l'olio che con l'acrilico.






OPERA: E' TEMPO DI "RESPIRO" - acrilico a spatola su tela - 40x30 - anno 2020 - copyright - www.artecarla.it