GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

30 maggio 2020

#villaemilia #sabbione #imbersago


Vi presento, dopo un anno di restauri vari e la splendida dimora "Villa Emilia" , una volta di proprietà dei sigg Baracchia (quei Baracchia che ho avuto il piacere di conoscere da bimba, ma che ricordo, come se fosse ieri). La villa fu un tempo teatro di cerimonie ed eventi ed è ubicata in un più ampio contesto che ospita anche la Dimora Villa Orsini (ex dimora dei principi Falcò/Colonna, ed edificata nel corso dei primi anni del novecento. Nella mia piccola frazione di Sabbione sta splendendo nella sua interezza. Bella, superba nel parco grandioso che la circonda. E' stata abbandonata per moltissimi anni giacendo addormentata (ma in rovina) fra alberi centenari che la nascondevano nel suo sfascio.
E' tornata così nella sua bellezza (ed ancora di più) a seguito delll'acquisto di un "granaroso"di Milano, come succede nella mia zona per altre ville, di Milano.
Dal sacrato della chiesa, eccola nella sua bellezza. In questi giorni probabilmente a seguito di prove dell'impianto elettrico, la stanno illuminando. Vi assicuro che è uno spettacolo.








fotodi CARLA COLOMBO