I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

23 gennaio 2010

COPYRIGHT - diritti d'autore

Ultimamente sono incorsa in alcune visioni di opere che richiamano molto alcuni miei dipinti.

Probabilmente gli stessi sono state prelevati dal mio sito o dal mio blog o da qualche altro sito d'arte dove sono state a suo tempo da me inserite, e purtroppo sono stati in passato  e sono  ancora oggetto di scopiazzature,  dopo aver eseguito alcune modifiche per tentare di mascherare la copiatura.

In  altre occasioni mi è successodi vedere in blog o siti che senza la mia autorizzazione hanno prelevato le opere per arricchire il loro spazio.

Lo sappiamo tutti che il mondo dell'web è per molti oggetto di tale pratica e mi sembra anche fattibile sotto certi aspetti se fatto in buona fede,  (mi è successo di copiare due o  forse tre foto, ma non trovando da nessuna parte il nominativo del fotografo non ho potuto avvertirlo), ma scusatemi se  mi sento in dovere di ricordare a tutti che le opere pittoriche, letterarie, nonchè fotografiche che qui inserisco come tutto ciò che inserisco sul mio sito artecarla, sono soggetti alle normative vigenti di legge sui diritti d'autore (anche per rispetto a coloro che sono entrati in proprietà di una mia opera).

A calce del blog, potete visualizzare il testo che a suo tempo avevo inserito:

"COPYRIGHT - Le leggi italiane ed internazionali sul Copyright proteggono le immagini pittoriche, fotografiche, il testo e la grafica ivi contenute. È proibita la riproduzione totale o parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, senza l'esplicito permesso scritto di Carla Colombo".

Ho sentito  mio dovere ricordarlo per evitare che in futuro succedano casi spiacevoli da dover perseguire.

----------------

Preciso che tutto ciò che qui posto è di mia totale produzione,
ad eccezione di opere di altri artisti per la quali segnalo sempre il nominativo
e dopo aver chiesto il consenso dello stessi.
Grazie.