GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

15 marzo 2020

#iorestoacasa #coronavirus #poesia


AI TEMPI DEL "CORONAVIRUS"

Rimbomba in testa
“state a casa”
“io resto a casa”.

DEVE rimbombarci in testa
DEVE essere il primo pensiero del mattino
“Laviamoci bene le mani”
“Non tocchiamo con le mani occhi, naso e bocca”
“Copriamano la bocca con fazzoletto di carta
in caso di tosse o starnuto.
“Manteniamo le distanze di almeno un metro”
e poi e poi…ATTENZIONE! 
Noi dobbiamo stare attenti,
tanto attenti!

Non pongono attenzione i fiori
dai colori ancora più luminosi
che pullulano in verdi prati
nell’anticipo di primavera
e sono fioriti gli alberi di pesco e ciliegio
che osannano al cielo ancora più azzurro
a far beffa alla nostra tristezza
che ci pervade e che accompagna
l'incubo nel suo invisibile essere
lasciando paure e disgrazie.

“Ce la faremo”
sul lenzuolo dipinto con i colori dell’arcobaleno,
“Ce la faremo”
sul foglietto scritto appeso alla finestra
“Ce la faremo”
scritto con la penna indelebile del cuore.

“CE LA FAREMO!”
12 marzo 2020
Carla Colombo