GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

19 marzo 2020

#addio #giuseppesalomoni #coronavirus


Nel giorno di SAN GIUSEPPE, non ho voglia di fare gli auguri di buon onomastico alle tante amiche ed amici che portano questo nome, (mi perdoneranno) Sono triste! Voglio invece salutare l'amico maestro pittore GIUSEPPE SALOMONI che ci ha lasciati per questo brutto virus, terribile ed angosciante per tutti noi.
Giuseppe è stato per me, oltre che una persona da me stimata ed apprezzata per la sua serietà e correttezza, sempre elegante con la sua giacca blu, cravatta rossa e pantaloni chiari, anche un amico che mi riservava sempre un sorriso quanto mi trovava in qualche mostra alla quale entrambi partecipavamo.
Era solito chiedermi in quali eventi ero impegnata, gli piaceva moltissimo informarsi, essere aggiornato e si rammaricava tanto del fatto che non conoscesse il mezzo informatico per poter allargare i propri orizzonti artistici.
Lo salutavo sempre con molto piacere. Si percepiva fra di noi la simpatia ed il rispetto reciproco.
Da un anno a questa parte, quando è mancata la sua cara moglie, il suo sorriso si era appannato e qualche mese fa mi aveva confidato di quanto fosse vuoto dentro, che non aveva più voglia di dipingere, di quanto fosse dura la giornata e di quanto percepisse la mancanza della moglie. (si vedevano spesso insieme alle mostre).
Era per me un collega pittore nel quale riponevo tantissima ammirazione per le sue opere corpose e spontanee, la cosidetta pittura Morlottiana che nella mia zona è tanto apprezzata. Ultimamente si era dedicato alla pittura concettuale ed informale e sperimentava nuovi approcci con la scultura e le istallazioni, Tutto era molto apprezzato soprattutto perché traspariva quella voglia di fare e di comunicare attraverso l'arte.
Quando era presente in qualche collettiva, la sua opera quasi sicuramente riceva un premio, del resto più che meritato, perchè i suoi verdi...erano solo suoi e la spatolata vigorosa era riconosciutissima da tutti noi.
Purtroppo, insieme ad altri cari amici già volati via e che come lui che facevano parte del gruppo Effeotto di Cernusco Lomb. se n'è andato anche lui...un caro amico di pittura ed un valido artista.
ciao Giuseppe, ciao Maestro - R.I.P.
(le immagini delle opere prelevata dal gruppo Effeotto di Cernusco Lomb. -grazie)