GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

23 marzo 2011

...se non avessi visto...

..SI...se non avessi visto con i miei occhi (proprio come S. Tommaso) non ci avrei creduto..invece, ricordando la mia breve vacanza a Firenze di qualche mese fa, durante la solita escursione parte Oltrarno e tornando dalla visita al piazzale Michelangelo, in una stretta stradina a senso unico (penso la parte più antica di Firenze) mi sono imbattuta in una specie di scantinato, curato a vista da un anziano alquanto particolare (barba lunga e bianca, cappello calato sugli occhi, sigaretta in bocca e sorriso sornione)  che invitava i passanti ad entrare nel suo regno...Un pochino titubante sono entrata e guardate qui che cosa mi sono trovata davanti :



LIBRI ED ANCORA LIBRI - volumi di tutti i generi e di ogni argomento.

In questo locale di circa 3mt x 3mt (forse anche meno)  i volumi erano sparsi ovunque...sugli scaffali, sulle sedie, sul pavimenti, l'unico spazio libero era giusto 20cm x 20cm per poterci mettere i piedi...
Per farla breve, con la modica spesa di dieci euro mi sono regalata circa una decina di volumi, tra questi anche due preziosi breviari dalle pagine ancora con il profilino in oro e di carta leggerissima (breviari di s. messe).
L'unica mio sbaglio è stato quello di  non aver preso nota della via, per poter suggerire a Voi tutti di visitare questa strano, ma originalissimo "museo" .
Non so se Vi è mai capitata una visione simile...io ne sono uscita basita. ( però è anche vero che a me basta poco...:-)
ciaooo a tutti...