Ho avuto modo di presenziare al concorso "GIOCHI DI LIBERETA'" riservato ai soli pensionati della mia zona (arte in genere : pittura,poesie e foto) con conseguente manifestazione finale alle regionali di Bormio ed anche in questa occasione, alcuni nostri concorrenti della prov. di Lecco che avevamo già premiato sono stati riconosciuti meritevoli di diploma di eccellenza .
Un grande soddisfazione per tutti noi che abbiamo operato per rendere valida la qualità dei lavori presentati
Mi preme porgere un regalo (so che ci tiene) alla dolcissima signora che ha ottenuto un particolare successo nella sezione poesia, presentando la poesia "MISTER PARKINSON".
La dolcissima signora corrisponde al nome di IOLANDA ROTA che affetta da morbo di Parkinson ha desiderato proporre un incoraggiamento a tutti coloro che soffrono di questa terribile malattia.
La dolcissima signora corrisponde al nome di IOLANDA ROTA che affetta da morbo di Parkinson ha desiderato proporre un incoraggiamento a tutti coloro che soffrono di questa terribile malattia.
poesia recitata Gianni Ravazzini della Compagnia
"TEATRO ADDOSSO DI MILANO"
durante la manifestazione di Bormio
--------
ecco IOLANDA che ritira soddisfatta il suo premio.....
(Ha ringraziato dicendo che questi momenti Le hanno ridato la vita)
un bacione IOLANDA..
TI VOGLIO BENE
e grazie per aver condiviso dei bellissimi momenti.
CIAOOOO
Su questo tremendo morbo, che IOLANDA sta affrontando serenamente e voglio dire anche ironicamente, nel suo ringraziamento ha affermato che il Parkinson si può combattere e che col Parkinson si convive serenemante, ma soprattutto incita a credere alla continuazione della vita e di riscoprirsi una nuova vita come Lei lo sta facendo con la poesia, la pittura e cerca di trovare in ogni spazio della giornata un nuovo sorriso.
L'esperienza l'ha arricchitta moltissimo e come Lei stessa ha affermato "è stata una rinascita"
(e noi da spettatori...ascoltando la Sua serenità e lietezza...avevamo gli occhi lucidi)