GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

2 agosto 2022

"Non conto le ore se non sono serene" di Teresina Formenti

Eccola qui, Teresina. Ora ti leggo!

La bella antologia "Non conto le ore se non sono serene" di Teresina Formenti, recante in copertina la mia opera "Costante presenza" che ora si trova in Argentina per un progetto solidale, la potrete trovare presso alcune librerie della zona, cmq contattate Teresa Formenti su contatto facebook.





LA GENEROSITA' DELLO SCRIVERE DI TERESINA FORMENTI

Si presenta molto bene l'antologia di Teresina Formenti edita da LunaNera! Sono di parte, non potrebbbe essere diversamente vista la mia opera in copertina!
Ma a parte la battuta, l'antologia è uno sfogliare piacevole che porta all'infanzia, ai ricordi, a quella terra di Brianza che è anche la mia terra, piena di tradizioni e di avarizia di manifestazioni di affetti.
Teresina con la delicatezza che la contraddistingue, sa sempre imprimere il tocco di gentilezza, di leggerezza, a volte anche di allegria, nelle parole sviluppate con semplicità e con generosità .
Mette a nudo in fondo se stessa e sappiamo bene quanto Teresina lo sappia e lo voglia fare!
Ama profondamente le Sue radici, come ama i suoi affetti e nei ricordi ripone la Sua crescita di poetessa, ma soprattutto come donna, moglie, mamma e nonna.
In esse ripone carezze, baci, abbracci avvolti in versi che ci accompagnano in un mondo senza, appunto, le ore pesanti. Lei vuole solo ore serene e sa bene come allontanarle.
Nella seconda parte della raccolta, dove si esprime in vernacolo, manifesta in toto le Sue radici contadine e brianzole, che ama sradicare nella difficoltà di uno scrivere dialettale duro e vario di zona in zona, un dialetto che noi degli anni settanta ci ha visti imparare come prima lingua, poiché i genitori contadini parlavano in dialetto a noi figli.
Scrivere è per Teresina Formenti la generosità d'animo, la carezza su una gota, un abbraccio sentito, scrivere per Lei è tanto della Sua vita.
Teresina con il libro fra le mani, ci trasmette la Sua felicità, Lei ha fra le mani la Sua creatura che sta amando pazzamente.
Carla Colombo
2 agosto 2022