GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

23 agosto 2020

VOLEVO NASCONDERMI (2020) | Trailer del film con Elio Germano #volevonascondermi #ligabue





Non so se considerarlo un "bel" film, quello che ho visto "al cinema sotto le stelle", ma sicuramente è da vedere per coloro che amano le biografie e la pittura come me. 


"VOLEVO NASCONDERMI" racconta la biografia di Antonio Ligabue, magistralmente interpretato dall'attore Elio Germano, premiato come miglior protagonista al festival di Berlino 2020. Molto valide e suggestive le scenografie della zona Correggio e dintorni negli anni '50 che mi hanno portata indietro negli anni e che riportano un po' anche alla mia campagna brianzola di allora e valido il passaggio dal dialogo in tedesco con traduzione (Ligabue era nato a Zurigo) ed il dialetto emiliano, comprensibile, ma anche qui con traduzione. Senz'altro valido l'immergersi nel mondo di Ligabue che, e non lo sapevo, lui stesso si definiva già Artista, e ne andava fiero. 
Non è stato scoperto da morto, ma già in vita aveva avuto l'attenzione di galleristi. Insomma, andatelo a vedere, non rientra nel filone dei film che ti acchiappano, ma senz'altro è un validissimo film.