GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

24 maggio 2020

#pittura #poesia

Chi avrebbe immaginato che il mio grembiulone di pittura, riscuotesse successo addirittura da ispirare una poesia?
È ciò che è successo con l'amico Pino Palumbo che ha scritto questi versi, appunto ispirato dal grembiule imbrattato di colori.
Colori di passione

Sulle bianche tele
dipingo un ricordo,
un pò di nostalgia,
la gioia dei pensieri
della mia mente.
Le sfumature dei colori
tenui, di un pizzico di malinconia,
velati di leggera tristezza,
e una gaia giovinezza...
sull’Adda, espressa dolcemente.

Sulla bianca tela,
ogni volta dipingo un’emozione.

Sul bianco tessuto
del mio grembiule,
son dipinte mille illusioni.
in ogni piuma di colore
di un pennello da pulire,
o di un polpastrello d’asciugare.
Sì, ci son tutte l'emozioni
dei mie sogni…
O tutte le mie passioni.

Pino Palumbo copyright





Forse potrei creare un'istallazione! Sapete...quelle istallazioni artistiche che vanno tanto di moda. Il titolo potrebbe essere:
"Col sudore...dei pennelli" . Questo è il mio grembiulone che raccoglie anni di lavoro (altri li ho buttati). Non ho toccato nulla di ciò che ho imbrattato sul grembiule negli anni. Suggestivo vero?
Mi sa che questo lo conserverò per I posteri.
Ora ne ho uno bianchissimo e pulitissimo, regalo della carissima Cinzia Zardus (chissà se lo ricorda?)