Un pensiero desidero riservare a colei che da adolescente ammiravo tanto per quel sorriso così smagliante (da invidia) con quel piccolo neo laterale al labbro inferiore che la rendeva unica, particolare, affascinante. Ricordo che con la matita nera cercavo anche io di appensatire un neo che ho sulla guancia sinistra ed a volte mi inventavo un neo proprio come quello di Virna.
L' ho ritrovato praticamente in tutti gli anni della mia vita poichè l' ho seguita in quasi tutte le sue partecipazioni comprese le ultime due fiction appena concluse.
Se n'è andata anche Lei, VIRNA LISI , oggi 18 dicembre in silenzio, all'età di 78 anni, troppo pochi per una donna come Lei che aveva ancora tanto da interpretare seppure la Sua carriera è stata lunghissima. Penso che avrebbe potuto interpretare ancora tantissimi ruoli con tutta l'intensità che sapeva riporre nei personaggi che faceva propri.
Diceva "Sono nonna, ma sarei troppo presuntuosa se dicessi che sono una nonna meravigliosa, ma devo però ammettere che i miei niprti me lo dicono...sei una nonna meravigliosa"ed allora se lo dicono loro....
Non aveva paura del tempo sul suo viso, non aveva timore di veder sfiorire la Sua bellezza, Lei era sempre bella e luminosa quella luminosità che solo la serenità-felicità sa regalare soprattutto se si sanno accettare gli anni con l'accoglienza che essi meritano.
La ricordo così, con queste poche parole ed immagini... Vi demando alle pagine web.
... e come amava invecchiarsi ed imbruttirsi pur di interpretare ruoli particolari