GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

14 gennaio 2013

Bastaaaaaa!!!

Non so Voi, amiche ed amici miei, ma in questi giorni, fra tutte le mie faccende di casa e di altro, mi sto facendo anche una "capatosta"  di dibattiti politici, seguendo in pratica quasi tutti i canali,   non passa sera che non ne senta uno ed in modo martellante.
Mi entrano  in testa  le contraddizioni di tanti personaggi, le falsità, le ipocrisie, anche i buon propositi, ma che restano tali sono in campagna elettorale e che poi, come per incanto, spariscono subito dopo un mese di governo.  
Negli anni passati il mio impegno anche in questo campo è sempre stato piuttosto coinvolgente per vari motivi ed anche in questo periodo, seppur meno impegnata,  non posso fare a meno di ascoltare, di meditare ed ahimè, di arrabbiarmi.
La politica è un'arte e pochi la sanno fare. Aggiungo, la politica è una nobile arte e non è ammissibile che venga così deplorevolmente data in mano a dei balordi che sanno solo fare gli interessi propri!
Ma perchè questa premessa? Solo per giustificare questa mia uscita di "poesia" - passatemi il terminee -scritta in un "Botto" da cittadina piuttosto incavolata.

A Voi ferire al cuore chi volete,  credo che, secondo me, sono pochi da salvare... 

Eppure...ma basta così! 

Non sono inerte
e con la mente chiusa
come fossi guscio di noce
alla cupidigia del mondo.

Non sono indifferente
e con la bocca spalancata
come fossi maschera di gomma
all’avidità di tanti.

Non sono stupìta
e non lascio al taglio i rami
dell’albero piantato nella rotonda
all’ingresso del paese.

    Io non sono
    come tu mi vuoi!

Evaporo nel fumo
il grigio costante
di momenti grevi,

ferisco il cuore
di chi non nomino
anche a bassa voce,

resto immobile    
senza proferir parole
pensando che…?

  non posso pensare 
è tempo di agire 
  
… e  starò a guardare!  

Gennaio 2013


a tal riguardo ho una serie di opere informali che manifestano questi disagi :


 Difficile esserci - tecnica mista su tela - dim. cm. 70x50 - anno 2012 


Pensiero presente - tecnica mista su tela,  cm 50x50 - anno 2012


Deve finire. olio + tecnica mista su tela. di. cm. 80x60 - anno 2011 


I tanti perchè - olio e tecnica mista - materiali vari - su tela- dim. cm. 70x50 - anno 2011


Perchè non credere che possa cambiare - olio+acrilico+foglia d'oro+materiali vari - dim. cm. 60x60 
- anno 2011 

Ai margini...la sofferenza - olio + tecnica mista e foglia d'oro - dim. cm. 70x70 - anno 2010
ed altre che potrete vedere qui : 

tutti i diritti servati . Carla Colombo