GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

17 dicembre 2011

.. nonostante -concorso di poesia FNP-CISL LECCO

Penso che, nonostante ai vari concorsi di peosia mando testi diversi, il testo che emerge sempre, nei vari riconoscmenti è la poesia che ho scritto per mio padre, che il giorno 18 di questo mese sarebbe stato il Suo compleanno.

Voglio ancora ricordarlo e ringraziarlo, che da lassù mi sta guidando in questo percorso che mi sta dando parecchie soddisfazione e che credo di non meritare, perchè non ho nessuno studio letterario quindi la cosa mi lascia alquanto basita , ma è anche vero che essendo io autodidatta in tutto, probabilmente è proprio questo mio modo di pormi, senza aver la pretesa di giungere a risultati soddisfacenti 
Con la poesia ...E TE NE ANDAVI 


…e te ne andavi
in lacrime di pioggia,
riparato dall’ombrello sgangherato
raccoglievi nel freddo delle spalle
il peso degli anni
dall’aspro amaro sapore.

…e passo dopo passo
lungo la vecchia ringhiera
sussurravi al vento gelido
ed alla silente luna
della vita stanca
colma di affanni, di fatica.

…e tendevi un cenno fugace
alla finestra illuminata,
sparivi nel buio
della notte abbandonata
sulla strada deserta.

… e si rincuorava il tuo animo
per la meta vicina,
diventava rifugio la chiave
che  apriva lo scrigno
della notte, in solitudine.

Buonanotte papà!



Carla Colombo

18 dicembre 2009

----
A mio papà che il giorno  18 dicembre avrebbe festeggiato il suo compleanno.


--

presso l'Hotel Nuovo di Garlate - Lecco si è tenuta la cerimonia di premiazione del I° concorso di Poesia indetto dalla FNP - CISL DI LECCO e la stessa poesia ha ottenuto il

II PREMIO ASSOLUTO


Una bellissima targa accompagnata dall'importante volume di raccolta poesia di Alda Merini



che dire...sono stra-contenta...e ammetto...mi sto chiedendo...ma sarà mio padre che da lassù mi fa vivere  queste sorprese?



Io non riesco mai a leggere le mie poesie...ed allora l'organizzatrice del concorso, nonché segretario della FNP - CISL di Lecco,  sig.ra Rachele Pennati, ha letto a nome mio. La ringrazio moltissimo.


con il sig. MARCO COLOMBO  segretario generale FNP  CISL LECCO 



Con i tre vincitori e la segreteria della FNP - CISL LECCO :

da sinistra :
- Sig.ra Rachele Pennati - Segretario FNP - CISL LECCO ed organizzatrice del concorso
- Sig.ra Elena Fasoli - I premio con la poesia PRESEPI
- sig. Grazio Caliandro - III premio con la poesia TRE DONNE PIU' UNA"
- Sig, Marco Colombo -  segretario generale della FNP-CISL - Lecco
- ed io Carla Colombo - II premio con la poesia --E ANCORA TI PARLO

Che dire..è stato tutto bellissimo ed entusiasmante ..ed io, accidenti, non perdo mai di commuovermi ed anche qui ho fatto la mia figuraccia...
Grazie papà.

Rassegna stampa .
- IL GIORNO - 12dicembre
- LA GAZZETTA DI LECCO - 17 dicembre
- GIORNALE DI MERATE - 21 dicembre

http://www.leccoprovincia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2065:premio-di-poesia-fnp-cisl-universita-degli-anziani&catid=10&Itemid=182
http://www.cisl.lecco.it/default.asp?nome=no&id=1049