GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 ottobre 2011

Un po' di me...

Permettetemi di aprire questa piccola parentesi per  una precisazione  che sento in dovere di scrivere dopo l'incontro che ho avuto con amici blogghers l'8 ottobre. 
---
Nella vita, oltre ad essere moglie, mamma, alcuni ruoli nel  sociale, in particolare nel sindacato (negli anni difficili)  e per una vita  rappresentante nei vari consigli di classe dei miei figli,  attualmente impegnata in altre associazioni... per ben 40 anni e 6 mesi mi sono dedicata ad un lavoro ben preciso  (ufficio acquisti in un'azienda privata del milanese).
La  pittura è stata una mia compagna per puro diletto negli anni adolescenziali e poi una mia costante ed intima "passione" negli anni futuri  ma che ha  avuto  il suo  sfociare con notevoli difficoltà nel 1996, dopo aver visto dipingere con mano tremante,  l'ormai più che ottantenne maestro A.Beretta, (quest'anno abbiamo festeggiato i 100 anni del maestro) 
Ma perchè preciso questo?
Presto detto...Durante l'incontro blogghers di Milano del 8 ottobre la presentazione da parte di amiche che già mi conoscevano, a coloro che invece non sapevano manco chi fossi, è stata : Lei è Carla, la pittrice.
Credetemi ,  sono in imbarazzo quando mi appellano questo titolo, anche se mi sento lusingata perchè significa  che la mia pittura non passa inosservata,  ma mi sembra doveroso  sottolineare  che la pittura è solo una mia passione e  ho tantissimo da imparare, ho tante lacune, non ho mai frequentato studi artistici, (allora al mio paesiello era doveroso lavorare prestissimo) se non un breve corso del sabato pomeriggio all'età di 17 anni, pagato con le mie poche mance. 
I dipinti quindi che qui vado ad inserire sono semplicemente i miei modi di esprimere e dei tentativi per migliorare sempre di più:  Mi  accorgo solo a distanza di mesi degli errori fatti. Mi si  può tranquillamente considerare autodidatta, anche se ce l'ho messa davvero tutta  ed ho lavorato tantissimo in questi ultimi quindici  anni nonostante fossi fuori di casa per dieci ore al giorno per lavoro. Solo da due anni riesco a dedicarmi con più calma e rilassatezza.
Ho sacrificato qualche sera rubando anche ore al sonno,. qualche  domenica, ma non è stato faticoso, poichè  mi è diventato tutto normale.
Penso che il mio "donare" a questa bella-brutta bestia, così la definisco, perchè quando mi chiama, devo correre,  sia stato in qualche modo contraccambiato, perchè sto raccogliendo molte soddisfazioni-

Scusate questa parentesi, ma l'ho sentita doverosa, proprio per l'appellativo di cui sopra.
--------------
Ed ora, giusto per non perdere l' abitudine :-)  un altro attimo di RELAX....questa volta non Vi dico accomodateVi, ma Vi porto con me...indietro negli anni, quando era mia abitudine recarmi presso un'abitazione illuminata di luce propria derivante  dall'ambiente accogliente ed invitante della campagna...con le gallinelle  a spasso..ed erano galline color autunno....non le solite galline  bianche.



opera : RELAX 2
Olio a spatola su tela
dim. cm. 70x50 - anno 2011 

--------
21 ottobre 


 Avendo tolto i commenti per motivi che conoscete, mi arrivano comunque degli apprezzamenti alle opere che inserisco...ed anche per questa opera la cosa si è ripetuta.
Su benestare dell'autrice, Gabriella Venuti, mi piace inserire il suo commento e la motivazione è semplice. Al di là dell'essere ben scritto, ancora una volta la coincidenza che unisce "il nostro passato" ritorna...ed io credo molto alle coincidenze....Con Gabriella ne sono successe parecchie. 

---------

Data: 21/10/2011 21.02
A: <carla_colombo@libero.it>
Ogg: ...galline color autunno
Cara Carla
ti seguo in questo luogo dove il tempo si è fermato, quanto si stà bene sedute vicino  all'uscio di questa casa che pare addormentate tra i tralci autunnali della pianta che l'avvolge, mi piace in modo particolare la finestra, un abile contrasto tra la porta chiusa e le vetrate che si aprono sul cortile e poi le "galline colore dell'autunno"  sono un tocco da "Grande Carla".
Sai che a casa mia abbiamo quattro galline identiche a quelle che hai dipinto, il colore del loro piumaggio bronzeo è molto bello, le alleva mio padre per avere sempre uova fresche.



Gabriella 
-----
Le galline a casa mia erano bianche... sempre bianche...e come mai le ho dipinte color autunno?...