GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

23 ottobre 2011

Il mio Record..per ora

Ho raggiunto il mio Record in pittura...

Su desiderio di Stefano (moroso di mia nipote  Francesca.) che ha tanta nostalgia del Suo mare Sardo ho realizzare questa opera, e poichè   deve ricoprire un grande spazio della parete la dimensione è piuttosto grande...tra l'altro ho usato quelle tele con spessore alto 4 cm per evitare di mettere la cornice, anche perchè desidera avere l'opera pulita da qualsiasi supporto.
E così mi sono "adeguata" alla richiesta, con un certo timore, perchè non avevo mai affrontato dimensioni così grandi..quasi più grandi di me. 
Ho faticato sul cavalletto, tanto che mi sono dovuta arrangiare con appoggi vari. 

Il risultato?   eccolo!!!





Opera ad olio  . IL MARE CALMO...DEI MIEI PENSIERI
(Per Stefano ed il suo mare sardo)
dim cm. 120x80x4spess.
anno 2011 

magari se  riesco farò una foto insieme all'opera  per rendere meglio sulla dimensione.

--tratto dalla mia poesia
..DI GIOA E DI VITA 
...Di gioia l'animo traspare
tra canti di echi lontani,
rivivo armonie di note
nello sbiadito nastro del tempo

e versi di poesia
nella pagina increspata della vita.

settembre 2009


-----------




così mi scrive privatamente Franz (posto su suo benestare)


Ciao Carla,ti scrivo per farti i miei complimenti,un' opera meravigliosa e monumentale,appena l'ho vista sul blog roll mi sono detto"Questa è la Sardegna!" stupendo!!


Hai riprodotto fedelmente i colori dell'isola, il tuo Stefano sarà sicuramente molto felice!!
PS
Sembra Villasimius....o sbaglio?
---

--e se lo dice lui da Sardo doc.....SI...- zona Villasimius, poichè Stefano è nativo di Cagliari...

Rimgrazio di cuore tutti coloro che mi stanno mandando apprezzamenti via mail...caspita...non pensavo così tanto successo ultimamente per le mie opere che ho inserito!
Ho ricevuto pure la lettura dell'opera del dott. R. ARACRI che qui vado a postare . 
Oltre alla sottoscritta sarà contento anche Stefano poichè  il suo regalo ha ottenuto così tanto successo. Grazie anche a nome suo 




IL MARE CALMO ..DEI MIEI PENSIERI - lettura del dott. R.Aracri
 Magica ed espressiva nei colori della natura,concreta e tradizionale nella stesura,Carla Colombo ci rivela ,in questa opera dal grande formato, la ricerca del riflesso luminoso, l’ intensità della luce piegata ai suoi desideri in cui la traccia emozionale della sua creatività si muove tra le interpretazioni pittoriche formulate con gusto ed equilibrio, rispettando un cromatismo che rende originale il suo talento pittorico e che ci indica la dimensione del paesaggio fortemente leggibile ed emotivamente coinvolgente.
Orizzonte ampio ,lontanissimo,costruito da un punto di vista leggermente rialzato che trascina l’osservatore all’interno dello spazio pittorico in un rapporto quasi elegiaco con il mare di un pigmento intenso,brillante per una pittura fortemente espressiva e persuasiva dai toni pieni e soffusi di una emozionalità tangibile. La stessa intensità della luce e’ rotta e nel contempo esaltata dai pigmenti degli alberi da pennellate decise, materiche che rendono la tela armonica e nello stesso tempo dinamica, fondendosi con lo spazio e dissolvendo le nuvole in uno scenario in cui si coglie il sapore della salsedine e i profumi mitologici del Mediterraneo. E qui la mente si placa,il cuore si cheta e ci si lascia andare nel mare calmo dei pensieri!


grazie mille Romeo.