I COLORI..."PENSIERI DELLA MIA MENTE" E LE MIE POESIE..."LA MELODIA DEL MIO CUORE"

In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

mostra CARLA COLOMBO

mostra CARLA COLOMBO
Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

10 marzo 2015

Opera - quadro ad olio (paesaggio, primavera, fiori di pesco, campagna)


Ultimissima opera :


opera : Lungo il sentiero del risveglio - olio a spatola su tela - dim. cm. 60x40 - anno 2015


 lettura dott. R. Aracri

Quando  la luce illumina il paesaggio della Brianza, ricco di verdi azzurrognoli e di solchi d’acqua trasparenti e l’aria si riempie di suoni e profumi che annunciano il risveglio della natura dopo il lungo inverno,tutto assume una luce nuova.                             
Ed e’ proprio in questa dimensione  che l’arte di Carla Colombo trova il suo naturale habitat dove liberare il suo talento artistico. Come in questa bella composizione primaverile dove le tinte che  variano dai rosa luminosi, ai verdi  dei primi piani, vengono depositate con pennellate veloci e materiche e vibrano allunisono con un cielo luminoso e manifestano il grande amore e rispetto che questa artista ha della natura che lo circonda. La sua pittura, il suo modo di accostare le tonalità ,la leggerezza delle sue spatolate ci svelano la sua visone dal di dentro delle cose e non in superficie. Questa artista scrive con la tavolozza messaggi di intensa emozione e di autentica poesia , quella vera che nasce spontaneamente con la  sua connaturata espressione artistica e formale. Dalla sua  mano  il paesaggio si trasfigura ,acquista  una nuova dimensione e apre la magia della natura nella sua fase di massimo incanto.
La sua arte tende avidamente lo sguardo intorno e ci aiuta a scoprire gl' incanti del  paesaggio, che accentua attraverso la sua retina fervida e appassionata. 
Ecco allora che prospettiva e ottica sapientemente unite dallartista hanno il dono di  confermarci  la maestosità e la  luce di una scenografia libera da eccessi .
Come i peschi in primo piano che occupano la scena nella loro brillantezza  e nelle loro soffici tonalità e che si piegano sul sentiero, delimitato da un verde brillante degli alberi, sotto  un cielo limpido come nei giorni di luce piena a primavera. E cosi narra, racconta infonde energia positiva, trasmette  una sana voglia di rinascita. È pittura oggettivata e orgogliosamente disimpegnata, il cui impianto impressionistico rivela sensibilità non comuni. 
Niente di celebrale, tutto limpido e cristallino nella pittura di questo talento.

10 marzo 2015