GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

27 novembre 2010

Giornata nazionale della colletta alimentare 2010



Oggi , Sabato 27 Novembre si celebra la 14^ edizione della Giornata Mondiale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

In questa occasione, in più di 8000 supermercati italiani, sarà possibile donare del cibo da destinare alle mense per i poveri, centri di accoglienza e comunità per i minori.

I volontari raccoglieranno alimenti a lunga conservazione per sfamare circa 1.500.000 di persone in stato di bisogno. Queste donazioni andranno a supportare quelle che già giornalmente vengono fatte alla Rete Banco Alimentare da mense aziendali e dai supermercati che devono eliminare merci in scadenza. In questo modo si cerca di combattere gli sprechi riuscendo a salvare circa 70.000 tonnellate di cibo ogni anno.

Sabato 27 Novembre, fai la spesa per te. Ma soprattutto, per gli altri.

Scopri il supermercato più vicino a casa tua. O se preferisci, partecipa diventando volontario per un giorno

---
 
CREDIAMOCI....IO PROVVEDO E TU ?