GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

6 novembre 2010

Film . Benvenuti al sud



Dopo pagine "piuttosto varianti" - pittura-poesia-cucina-foto varie...ed essendo sabato, chissà che in questi due giorni non vi venga voglia di andare al cinema, ed allora desidero proporre a tutti voi, che tanto mi "coccolate" con le Vostre visite, il film che ora Vi posto,  che ho gustato con quel sorriso che viene strappato spontanemante.
Non sono riuscita a ridere, a spanciarmi, come hanno fatto gli spettatori vicino a me,  ma Vi assicuro che passerete due orette con l'animo più leggero.

Se volete dunque farVi quattro risatine semplici e spontanee questo è il film che fa per Voi  :

BENVENUTI AL SUD


Trama del film Benvenuti al Sud:



Alberto Colombo  (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, (Usmate) sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).







USCITA CINEMA: 01/10/2010

REGIA: Luca Miniero
SCENEGGIATURA: Massimo Gaudioso
ATTORI: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli






Il mio modesto personale parere, per quel che può contare :

Un film semplice e comunque ingegnoso nella sua formula.
Non necessariamente le risate ed i sentimenti sono così scontati, anzi, bisogna avere la sensibilità giusta per scherzare sulle discriminazioni e pregiudizi.
Azzeccata la scelta degli attori nei diversi ruoli , da Angela Finocchiaro a Bisio e Alessandro Siani verace partenopeo....
Sarebbe bello pensare che i luoghi comuni italiani si fermassero alle commedie, come queste e non alimentassero l'ignoranza di chi oggi magari ne abusa, nei diversi campi della nostra società, sia dal punto di vista politico che di normale vita quotidiana...ma questo è un altro film.


..e con quest post...
Vi lascio i miei CIAO per un sereno fine settimana