GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

7 aprile 2017

La certosa di Garegnano

Una visita molto interessante alla certosa di Garegnano


La certosa di Garegnano fu costruita intorno alla età del trecento per volontà del vescoso e signore di Milano Giovanni Visconti:
Il complesso merita una visita soprattutto per i preziosi affreschi di Simone Peterzano, maestro di Caravaggio e Daniele Crespi, che dipinsero tra il cinquecento ed il seicento.

Gli affreschi sono veri capolavori tanto che la Certosa, fu chiamata la "Cappella Sistina di Milano" 

Tutto sulla certosa che Vi consiglio di visitare.













affreschi do DANIELE CRESPI dedicati al certosina San Bruno 








affreschi di Simone Peterzani maestro di Caravaggio 









sacrestia e coro 



altare in polvere di marmo delle cappelle laterali





prove di un concerto







foto di Carla Colombo