GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

5 giugno 2016

Manarola - Una tavolozza colorata sul mare - Cinque terre

Desidero ora postare alcune foto scattate sempre "ALLE CINQUE TERRE" che vede protagonista la splendida cittadine di MANAROLA.
Nonostante il tempo, i colori delle case affacciate sul mare davano un aspetto di una tavolozza degna di un bravo maestro di pittura.
Siamo arrivati in pulman da Portovenere e da lì, dopo averci lasciato al posteggio nella zona nuova siamo scesi verso il paese ed abbiamo percorso tutto il lungomare che direttamente porta allo splendido borgo.

M A N A R O L A 


FOTO di Carla Colombo 

da Wikipedia - tutto su Manarola

Manarola, così come le altre Cinque Terre, è stretta tra il Mar Ligure e la ripida catena montuosa che si distacca dall'Appenninopresso il Monte Zatta e scende in direzione Sud-Est facendo da spartiacque tra la Val di Vara e la zona costiera. Il borgo sorge nel tratto terminale della valle del torrente Groppo. Le abitazioni variopinte, costituite dalle tipiche case torri genovesi, si affacciano una ridosso all'altra sulla via principale, detta Via Discovolo ricavata dalla copertura del corso d'acqua. Il paese poi si inerpica sul costone roccioso che si protende sul mare, determinando un intreccio di stretti carrugi, i quali corrono paralleli su più livelli intermedi collegati da irregolari scalinate in ardesia. A nord-ovest di Manarola troviamo altri tre borghi delle Cinque Terre, ossia Monterosso,Corniglia e Vernazza, mentre a sud-est è Riomaggiore. Fra i cinque borghi è il più piccolo dopo Corniglia.


ALCUNE FOTO SCATTATE











dalla via Belvedere qui sopra....































foto di Carla Colombo