GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

4 marzo 2012

Marzo....in giallo (vari eventi per la festa della donna-8 marzo)

Per questo mese di marzo sono presente in alcuni eventi per festeggiare la Festa della donna :


Incomincio col postare
 “ArteDonna 2012: 
incontro artistico dedicato alla festa della donna ” -  3° edizione 
dal 3 marzo al 1 aprile 

Pinacoteca Civica B. Molajoli a Fabriano

mail art - più di 150 artisti - più di 500 opere in esposizione

col patrocinio di:  Città di Fabriano – Ass. alla Cultura
Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
MIBAC Direzione Regionale per i Beni Culturali delle Marche
Le mie mail art presentate:
Donne - tecnica mista
Sole e vita - tecnica mista


http://www.artecarla.it/eventi_.html


ARTEDONNA 2012: LA MAIL ART CELEBRA IL MONDO FEMMINILE

Sabato 3 marzo presso la Pinacoteca Civica Bruno Molajoli è stata inaugurata la mostra collettiva Mail Art, dando così il via alla terza edizione dell’iniziativa “ArteDonna 2012: incontro artistico dedicato alla festa della donna”.  
Come negli scorsi anni l’associazione culturale InArte, che ha organizzato l’evento, in concomitanza con la festa della donna celebra il mondo  femminile con una mostra artistica che, in linea con le iniziative dell’associazione, innesca uno scambio culturale tra artisti provenienti da diverse parti d’Italia e non solo. Infatti InArte attraverso questa terza edizione di ArteDonna amplia i suoi confini: oltre al connubio con Gubbio, già presente nelle scorse edizioni e testimoniato anche quest’anno con una mostra parallela nella città umbra inaugurata l’8 marzo, InArte apre i suoi orizzonti a tutta Italia e non solo, con la partecipazione all’esposizione fabrianese di artisti provenienti dalla Germania e da altre zone d’Europa e del mondo.
La donna è il centro di questa esposizione e la mail art è il mezzo scelto per comunicare: una forma artistica che prevede opere su cartolina, dove gli artisti hanno a disposizione pochi centimetri di carta per veicolare il loro messaggio nelle forme artistiche più disparate, messaggio legato al mondo femminile nelle sue molteplici sfaccettature.
Il risultato è un connubio di colori e di idee, che ha portato più di 155 artisti ad aderire all’iniziative con più di 750 opere in formato cartolina che celebrano il mondo delle donne. Inoltra la mostra è accompagnata dalla presenza di 5 contenitori di mail art provenienti da precedenti eventi che l’associazione ha tenuto ad Arcevia nelle scorse estati.
Attraverso questo appuntamento l’associazione InArte svolge il duplice compito di unire insieme artisti diversi tra loro per tecnica e cultura e contemporaneamente innesca una riflessione sul mondo femminile e sul ruolo della donna: ancora una volta quindi l’associazione ricorda la funzione  sociale dell’arte, mezzo attraverso il quale comunicare i propri vissuti al fine di coinvolgere la sensibilità dei visitatori sulle tematiche proposte.
Durante l'inaugurazione, alla quale hanno partecipato l’assessore Sonia Ruggeri e il vicepresidente della Provincia Giancarlo Sagramola,  l'artista Laura Pavoni ha intrattenuto il pubblico con delle letture dedicate al tema della donna, mentre il poeta Antonio Cerquarelli ha affascinato il pubblico presente con delle personali rime ed interpretazioni legate alla tematica.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fabriano, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e dal MIBAC (Direzione Regionale per i Beni Culturali delle Marche) e sarà possibile visitare la mostra fino al 1 aprile.

Gaia Germoni




ed aggiungo un mio dipinto con mimosa, giusto per stare in tema "donna"



opera : Insieme - tulipano e mimosa 
 olio a spatola su legno 
 dim. cm. 45x25 - anno 2011
ciaooo e lieta settimana a tutti....con tanto tanto tanto giallo (colore della luce,
. del sole....) e come dico sempre nei miei auguri allargati ...tanto sole dentro e fuori