GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

20 aprile 2010

BRUNA ED IL NONNO GIOVANNI


Come ho già indicato sulle motivazione di questo blog...e cioè che desidero condividere tutto ciò che mi sento di postare, oggi voglio dedicare questo piccolo spazio ad una nuova conoscenza di un'artista che personalmente reputo molto valida, che mi ha contattata a seguito dell'iniziativa sul ritratto.
Non Vi starò a parlare della Sua bravura, perchè avrò modo di scrivere di Lei e di altri bravissimi artisti nello spazio dedicato alla personale on-line, ma desidero renderVi partecipi di ciò che oggi sta facendo.
Rimasta senza lavoro per via dell'attuale crisi congiunturale, si è trovata una nuova occupazione, quello di badante, lasciando temporaneamente la Sua casa ed i Suoi affetti.
Premetto che Bruna è una persona acculturata con diplomi vari.
Ebbene...sta assistendo NONNO GIOVANNI ammalato di Alzheimer.
Lo coccolo, lo vizia, gli parla...e come dice Lei, se nonno Giovanni le dice grazie...Lei risponde:
"Giovanni sono io che ringrazio te".
E' molto rammaricata dal fatto di non poter disporre dei suoi colori ed allora si è data da fare per mandarmi un mio ritratto computerizzato, con la riserva di mandarne un altro più avanti, quando avrà maggiori possibilità.
Ma perchè Vi sto a dire tutto ciò...ebbene, tutte le volte che mi manda una e-mail, forse sentendo  la necessità di compagnia, di sfogo, di rilassamento, ho come la sensazione che "voglia esserci" e "sapere che esiste" .
Ed allora, voglio dedicarle questo piccolo spazio, senza voler peccare di presunzione, ma penso che, questo scritto Le farà molto piacere.
Vi sto parlando della pittrice BRUNA CAVASIN (alias Aruna) di Rimini


(eccola a casa del nonno Giovanni)

Ciò che scrivo è stilato  ovviamente dietro Suo benestare ed anche la foto del nonno Giovanni, è stata gentilmente oggetto di benestare da parte delle figlie. 














il ritratto eseguito da Bruna del nonno Giovanni



Uno stralcio della e-mail di Bruna
così scrive :
Cara Carla,


 in pochi minuti di pausa che il mio vecchietto sonnecchiava,
 mi sono rilassata facendo uno schizzo del suo volto con matitoni di grafite
 perchè devi sapere che quando mi allontano da casa ...è una mia vecchia
abitudine, non farmi mai mancare qualche strumento per schizzare e da
qualche anno il mio eeepc 4gb con cui seguire il mio blog con la internet
Key ...ecco perchè riesco a mandarti qualche commento nonostante il mio
impegno di badante ...questa notte voglio inviarti lo schizzo fresco di
stesura...e cosi vedi le mie peculiarità il ritratto è durato 15 minuti
giusto una cosa così...su carta di scarto da plotter avanzi del mio ex
lavoro...eccoti due foto il ritratto ed il soggetto ( lui si chiama Giovanni
affetto da alzaimer ma veramente tutto da coccolare!)

--------------------------------------------------
Ciaooo Bruna, ti ho già scritto quanto io ti ammiri, non so se io riuscirei a prendermi un incarico del genere. Tu lo hai fatto probabilmente per  "sbarcare il lunario"  come si è soliti dire, ma credo che la tua sia anche nobiltà di animo.
Un bacione al nonno Giovanni...
Se volete vedere il  lritratto computerizzato di Bruna, lo trovate qui :
http://aacercasiritratto.blogspot.com/

ed a presto quando parlerò di LEI in personale on-line