GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

13 aprile 2011

Breve vacanza a Bormio


...e visto che Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca con i miei pizzoccheri, (sono stati apprezzati)  piatto speciale della Valtellina, non posso evitare di farvi vedere qualche mio scatto proprio di  Bormio, durante una breve vacanza..
.Bormio patria della bresaola, dei funghi, dei pizzoccheri, dei formaggi, ecc ecc

Bormio (Burmi in dialetto valtellinese) è un comune di 4.069 abitanti della provincia di Sondrio, situato in Valtellina. Situata nel Parco Nazionale dello Stelvio Bormio è una località turistica che ha ospitato i campionati mondiali di sci nel 1985 e nel 2005. Il territorio comunale appartiene alla Diocesi di Como.
Oltre che per lo sci Bormio è nota per le sue terme, citate fin dal tempo degli antichi romani. Gli stabilimenti termali sono tre: le Terme di Bormio, che si trovano sul territorio di Bormio, e due stabilimenti, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, che si trovano sul territorio della frazione di Premadio del limitrofo comune di Valdidentro.
Io ho preferito scegliere i  bagni vecchi, e Ve li consiglio assolutamente . E'  un'esperienza indimenticabile. Tra le tante vasche, ce n'è una all'esterno con acqua acqua che apre allo splendido scenario della vale. E così nel calduccio dell'acqua si può addirittura ammirare i monti innevati e baciti dal sole




Bormio è una bellissima cittadina meta di turisti che vi si recano per la buona cucina, ma soprattutto per i vari sport invernali.
E' vicinissima tra l'altro a Livigno che con la sua zona Franca, permette l'acquisto di profumi, materiale elettronico, sigarette, zucchero, caffè e soprattutto benzina a prezzi veramente buoni, tanto che molti con il pieno del serbatoio di benzina, si pagano il viaggio andata e ritorno per Livigno. Da non dimenticare il comune di "TREPALLE" - IL COMUNE AD ALTITUDINE PIU' ALTA   D'ITALIA .

alcuni scorci , ma è poca cosa rispetto a ciò che la natura in questa zona offre









..e gerani..tanti gerani e surfinie alle finestre








..e permettetemi qualche foto "artistica" - secondo me...





(foto di Carla Colombo)

..e ci sono pure io

...ne ho molte altre...ma mi fermo qui...
-----
ohhh...mi sono lustrata gli occhi intanto che cercavo le foto da inserire!
Rivivere  dopo qualche tempo attraverso le foto di giornate serene  porta sempre tanto entusiasmo.
Superfluo dire che è un posticino notevole,  anche perchè si possono orgnizzare diverse escursioni attraverso collegamenti sono molto validi - Trenino rosso del Bernina- S.Moritz . dei quali Vi ho già parlato nei post prcedenti nelle mie gite varie, Livigno, Santa Caterina Valfurva, i laghi di Cancano (splendidi....Vi farò vedere qualche immagine)  Bormio 2000, e tanto altro ancora....insomma da metterlo in agenda senz'altro .
ciaoooo a tutti