NON uno, ma due premi a MESSINA al concorso artistico ARS MEA 2023 la cui cerimonia di premiazione è stata tenuta al Palazzo Zanca appunto a Messina - 21 dicembre 2024.
Poiché non mi è stato possibile ritirare i premi mi sono stati spediti al mio indirizzo.
- II PREMIO - CON L'OPERA "IN ATTESA DI TE"
- PREMIO SPECIALE "ACHILLE BARATTA" CON L'OPERA "UN ATTIMO DI RESPIRO"
MOTIVAZIONE del II PREMIO e ringrazio molto la M° Cinzia Proietti
Il dipinto "In attesa di te" di Carl Colombo, classificata al secondo posto, cattura con grande maestria un paesaggio lacustre al crepuscolo, avvolto da un'atmosfera suggestiva e onirica sospesa nel tempo.
La scelta cromatica, dominata dalle tonalità calde, del giallo e arancione che si fondono con quelle fredde e intense del viola, dona all'opera un forte impatto emotivo e con notevole profondità visiva.
Il riflesso statico dell'acqua, reso con pennellate vibranti e dinamiche, amplifica il senso di quiete e mistero, coinvolgendo l'osservatore in una contemplazione profonda.
Il binomio arte-rifrazione, da sempre fonte d'ispirazione di artisti e pittori, - da Giotto al Rinascimento, da Van Gogh al Surrealismo - ha dato voce all'unicidità dell'attimo presente.
L'artista ha dimostrato grande sensibilità nel rappresentare la lue del sole che oltrepassa nubi, rischiara un cielo quasi surreale e filtra tra rami spogli di alberi dormienti, creando un equilibrio perfetto ta realt e astrazione.
Questo dipinto non è solo un paesaggio, ma una finestra sull'immaginazione e sull'intimità dell'autore .