GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

6 aprile 2024

L'ARTE CHE CURA - reparto di Ematologia dell'ospedale A. Tortora di Pagani (Salerno) in collaborazione con l'associazione Nasi Rossi Clowntherapy e Univerarte di Maddaloni.

Sono onorata, nonché molto contenta di essere stata selezionata con la mia opera "La favola irraccontabile" olio a spatola su tela, 50x50 per questo splendido e solidale progetto curato e realizzato dal reparto di Ematologia dell'ospedale A. Tortora di Pagani (Salerno) in collaborazione con l'associazione Nasi Rossi Clowntherapy e Univerarte di Maddaloni.

Siamo in tanti ad aver aderito al progetto solidale che con la donazione delle nostre opere si andrà a collocare l'Arte nel DH e nel reparto di ematologia dell'ospedale A. Tortora di Pagani.
Sona certa che l'arte cura, l'arte aiuta e così si andrà a donare qualche sorriso in più ed alleviare, seppur nelle difficoltà, le giornate di chi è meno fortunato di noi.
E' stato richiesto di descrivere l'opera che viene donata, ed allora in pochi righe esprimo il perché di questa mia scelta e quindi donazione.
Ho scelto questa opera (il formato era tassativo 50x50) perché rappresenta un angolo ridente della mia bella Brianza, in particolare il lago di Lecco/Como con i suoi suggestivi rilievi montani, pertanto ho voluto portare un angolo della mia zona nella bellissima Campania, ma la motivazione principale è stata quella di donare, con questo scorcio, un momento sereno, direi felice di un periodo particolare della mia vita che vorrei tanto fosse oggi ad appannaggio di tutti. Poiché rappresenta appunto parte di me, me ne stacco con un poco di dispiacere, ma proprio per questo sento di più la motivazione del dono.
Nell'immergersi in questi miei colori che esprimono gioia e voglia di vita auguro a tutti di poter percepire, vivere la "propria favola irraccontabile".
Un dono posato col cuore, perché l'Arte non va solo mercificata, ma va donata, proprio per il dono stesso che abbiamo ricevuto nel poterla esprimere senza nulla chiederci in cambio, se non passione e dedizione.
Accarezzo dunque con le mani e con il cuore questo dipinto per l'Arte che ci consola, ci solleva, ci orienta, ci cura.
Ringrazio tantissimo Lorenzo Basile per avermi dato l'opportunità e Antonella Nigro per le critiche/recensioni che ci donerà.