GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

3 novembre 2021

Concorso internazionale Il Convivio

CASTIGLIONE DI SICILIA CT.
Sono onorata di aver ricevuto presso l'Accademia internazionale IL CONVIVIO di Castiglione di Sicilia, Ct il DIPLOMA DI SEGNALAZIONE DI MERITO al concorso Il Convivio, sezione arti figurative, con la mia opera "AL FIUME DONO UN SEGRETO D'AMORE".
L'opera unitamente ad una bellissima recensione della dott.ssa Enza Conti dott.ssa Enza Conti è stata pubblicata sul periodico culturale N. 86 dell'accademia stessa.
Ringrazio di cuore la dott.ssa Enza Conti, il presidente dell'Accademia Prof. Angelo Manitta ed i componenti tutti della giuria del concorso.
-----
La recensione:
Carla Colombo vive ad Imbersago, dove da anni è impegnata nel campo culturale sia come poetessa che come pittrice. Nell'opera "Al fume dono un segreto d'amore" vanno a convergere i due linguaggi . Non c'è dubbio che l'angolo paesaggistico di Carla Colombo, con il suo stile raffinato, che ritrae sulla tela, è espressione del suo rapporto "particolare" con la natura: La delicatezza delle tonalità, dal colore luminoso e variegato, infonde all'immagine una limpida spontaneità.
corso del fiume, la vegetazione, gli arbusti variopinti richiamano un mondo che conserva una bellezza incontaminata. L'attenzione per la cromia, che padroneggia nelle sfumature dell'azzurro, porta ad un immediato riferimento della bellezza, che volge verso un messaggio lirico, testimoniando la sensibilità dell'Autrice, la quale guarda con gli occhi del cuore il paesaggio.
Lo studio disegnativo e dello spazio si intesse di una peculiare dinamicità, determinata dalla predominanza dell'azzurro che, con le delicate sfumature,si fa detentore di segreti.





dott.ssa Enza Conti