GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

21 gennaio 2020

#imacchiaioli #mostraimacchiaioli


Ho da sempre amato i "Macchiaioli", gli artisti degli anni 800 che dipingevano "a macchia" dando cioè sul dipinto solo la visione che l'occhio vede da lontano, lasciando perdere orpelli e dettagli e che li vedeva riunirsi in quel famoso bar Michelangelo a Firenze.

E' istallata un'interessante mostra a Lecco presso il palazzo delle Paure, dove si possono ammirare circa 60 opere di artisti di quel periodo. In primis Giovanni Fattori, poi Telemaco Signorini, Vincenzo Cabianca, Raffaello Sernesi, Odoardo Borrani, Silvestro Lega.
La mostra, curata dalla critica d'arte Simona Bartolena è visitabile fino al 19 gennaio.
Mi aspettavo di vedere opere nel suo insieme di una certa dimensione e non sapevo assolutamente che i macchiaioli dipingessero tavole, in particolare di legno, molto piccole, per cui sono esposte opere di piccole dimensioni.
Ho scattato direi tutte le opere...questo è solo un assaggio...buona visione