In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

20 novembre 2019

Mostra bipersonale "Materia Emozionale" di Rosanna Rigoni e Carla Colombo

09/11/-17/11/2019 - mostra bipersonale MATERIA EMOZIONALE di ROSANNA RIGONI E Carla Colombo
Si è conclusa domenica 17 novembre la mia mostra personale tenuta insieme all'amica ceramista Rosanna Rigoni. 
La mostra, patrocinata dal comune di Imbersago ed istallata presso la sala espositiva del palazzo comunale, ha visto l'istallazione di 45 mie opere a base materica di diversi formati ed una ventina di opera di modellato della ceramista Rosanna Rigoni. 
Un connubio artistico che è stato molto apprezzato dai vari visitatori che si sono susseguiti nelle giornate di apertura della mostra. Ci siamo pregiati del taglio del nastro del nostro nuovo sindaco sig. Fabio Vergani, della presentazione del prof. Silvano Valentino, dell'intervento dello storico d'arte Luca Nava, e dei saluti del prof. Ambrogio Valtolina, assessore con delega alla cultura. 
Tanti tanti amici e colleghi pittori hanno partecipato al vernissage ed anche nelle successive giornate non hanno mancato la loro presenza numerosi conoscenti ed amici artisti e non, che ringrazio davvero tantissimo. 
Ringrazio inoltre l'amministrazione comunale di Imbersago per l'opportunità, la sig.ra Saba Viscardi per la testate del Merateonline, gli amici Giovanni Conti, Mario Aliprandi, Donatella Fumagalli, Mauro Corneo per il reportrge fotografico. Grazie, grazie di cuore, una mostra che resterà nel miei ricordi come una delle più emozionali, considerando che all'apertura l'ho dedicata a mia figlia Elisa per la nascita della mia nipotina Alice, e sul finire della mostra, la domenica 17 alle 8,30, mentre mi stavo preparando per l'apertura ricevo la telefonata di mio figlio Massimo da Berlino, che mi annuncia la nascita del mio secondo nipotino Vico. 
A mio figlio ed a Vico sarà dedicata la prossima mostra di dicembre che è già in programma presso La Gardenia.