GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

19 giugno 2019

#concorsocittàdiNovara


Sempre più al centro dell’attenzione per la sua caratterizzazione quale città d’arte, Novara propone ormai durante tutto l’anno svariate occasioni di incontro con le arti figurative. Tra queste, grazie alla fondamentale e significativa adesione, come parte attiva, dell’Amministrazione comunale di Novara e della Fondazione Castello, il Premio Nazionale d’Arte Città di Novara si sta segnalando come momento di promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea.

Come in un gioco ad incastro, un Castello diventa contenitore di una mostra, che a sua volta presenta opere d’arte: moderno e antico coesistono per invitare il pubblico a vivere i propri gioielli e conoscere nuovi linguaggi di espressione.

La presenza di artisti di ogni parte dell’Italia, la mostra dedicata a sette maestri scomparsi che hanno dato particolare lustro al territorio novarese e le diverse iniziative culturali che arricchiscono la manifestazione, creano uno spaccato di tutto riguardo che, senza presunzioni di sorta, contribuisce a dare il polso dell’arte attuale e degli interrogativi che la animano e determinano.

Certo del fermento, degli stimoli e, perché no, anche delle esperienze di collaborazione che le proposte di una simile manifestazione sapranno generare, auguro a tutti gli artisti di riscuotere sempre nuovi successi e soddisfazioni artistiche nel più bello e nobile esercizio della creatività umana.

Il Direttore artistico
Vincenzo Scardigno


8° PREMIO NAZIONALE D'ARTE CITTÀ' DI NOVARA a cura di Vincenzo Scardigno 09 > 16 giugno 2019 Castello Visconteo Sforzesco Novara 

SONO STATA SELEZIONATA