GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

26 dicembre 2018

#pensiericomevoli #mariaanzani

Molto molto gradito questo regalo inaspettato dalla collega pittrice, nonchè poetessa Maria Anzani di Ronco Briantino che ho avuto modo di conoscere in un concorso durante il quale presiedevo come membro di giuria e che poi ho avuto ed ho il piacere di ospitare con due sue opere presso La Gardenia Imbersago, la cui mostra terminerà il 31 gennaio. 

Maria Anzani ha pubblicato l'elegante e molto personale silloge "Pensieri come voli" , composta da 138 pagine ed arricchita da alcune immagine dei suoi dipinti, così come l'immagine di copertina "Uno sguardo in collina".


Pensieri Come Voli (2011) (testo della sua presentazione)
Maria Anzani, nata a Ronco Briantino il 7 marzo 1943, è l’autrice di queste poesie sgorgate dal cuore e dal suo animo sensibile e profondo.
La sua poesia fresca e semplice riflette un mondo di affetti puri e familiari che hanno come sfondo il suo paese natìo immerso nel verde della Brianza da dove cominciano a prendere forma le colline e le Prealpi Lombarde.
L’autrice molto spesso ci mette in contatto con la Creazione, con questo “tutto” primordiale dove risiedono le fertili forze.
Al Creatore a volte si rivolge per trovare ispirazione, conforto, protezione.
Le immagini sono ricche di ricordi, di colori spesso vivi e luminosi, ma anche sfumati e adombrati da sofferenze dolorose.
La sua poesia nasce spontanea, al di là di ogni manierismo letterario o speculazione che intacchino la verginità della sua ispirazione.
La terra natìa è la base della sua poesia: in quel mondo Maria ritrova l’istinto della sua natura, il grido d’amore, il canto di gloria, la fiamma del dolore, il desiderio di vita.
Le liriche qui pubblicate sono l’espressione di un vissuto intenso e sofferto, senza l’intento o la pretesa di un’opera letteraria. 
Grazie Maria Anzani