In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...insomma tutto ciò che ho desiderio di condividere con Voi.

PROPOSTA

PROPOSTA

30+1 GLI ARTISTI CON CARLA COLOMBO ALLA GARDENIA Con il patrocinicio del comune di Imbersago e la Pro-Loco, saranno 30+1 gli artisti che, su invito della pittrice imbersaghese Carla Colombo, esporranno le loro opere a tema libero presso il centro florovivaista La Gardenia sito in via Provinciale ad Imbersago in una collettiva dal titolo “FIORARTE” . “La mostra, giunta alla seconda edizione – dice Carla Colombo - viene riproposta dopo I consensI ottenutI con la precedente edizione che vede anche questa volta artisti provenienti dalla zona, ma anche da altre province in un connubio di natura , poesia e colori. Saranno 63 le opere esposte con diverse espressioni artistiche a tema libero dislocate fra fiori e piante che il centro offre al visitatore ed ai propri clienti. Questo evento vuole essere ancora una volta un modo per far conoscere la realtà artistica della zona ma anche la possibilità di visitare Imbersago con le sue bellezze naturali a chi non ha avuto ne ha avuta l’occasione”. Gli artisti partecipanti sono : Ekaterina Anciugova, Maria Anzani, Gianpietro Asnaghi, Margherita Bosio, Camillo Brivio, Loredana Adele Bruno, Costantina Bux, Marinella Canonico, Anna Casu, Antonella Ciceri, Sergio Colombo, Pierangela Corno, Sergio Crippa, Ofelia Dell’Oro, Mariella Figini, Eugenio Galliani, Maria Rita Gobbi, Ivana Magagnino, Silvana Maggioni, Aldo Mapelli, Donatella Elettra Meschi, Ausilia Minasi, Filomena Mosca, Ivana Motta, Corrado Pennati, Maddalena Righi, Chiara Maria Rossetti, Tiziano Scarpel, Miriam Selvetti, Emanuela Terragnoli e Carla Colombo. La mostra è visitabile dal 8 al 31 dicembre con orari del centro (vedi locandina) con ingresso libero. Per info: carla_colombo@libero.it - 349 5509930

1 febbraio 2014

Dopo il tramonto ...

...dopo un tramonto arriva sempre un'alba...ed anche qui nella pittura succede così. Dopo il tramonto sul Lago di Pusiano ora posto un'opera appena terminata di un'alba (colorata) sul laghetto di Sartirana



La magia di un'alba (laghetto di Sartirana)- olio a spatola su tela - dim. cm  60x40 - anno 2014

tutti i diritti riservati - 
Le mie opere sul sito www.artecarla.it 

lettura del Dott. R. Aracri (che ringrazio tantissimo per a Sua puntuale presenza nel cogliere le mie emozioni a colori con i Suoi scrtti)


Carla Colombo affronta il genere della pittura, ricorrendo in maniera molto personale alle diverse raffigurazione come il paesaggio naturale, floreale e in generale scenografico. La realtà, più che presa a modello, diviene punto di partenza che la libertà inventiva dell’artista trasforma in un qualcosa di trasfigurato. Come in questa alba di cui riesce a cogliere nei colori tutta la freschezza e tutta la brillantezza. Anche se le immagini appaiono sfumate attraverso la modulazione dei pigmenti e delle ombre,le macchie conferiscono al dipinto una solida corposita’ e le note cromatiche riempiono lo spazio imprimendo un ritmo melodico alimentando una scenografia statica in qualcosa di emozionale. Il luogo conosciuto diventa animato per l’abilita’ dell’artista che sembra accarezzare col pennello i fili d’erba,gli arbusti ,le foglie ,i rami. Le spatolate non si accostano ma si sovrappongono tanto da far vibrare di luce le superfici che cosi ci comunicano le emozioni provate dall’artista. Un’altro bel verso della sua migliore poesia.