GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

1 febbraio 2014

Dopo il tramonto ...

...dopo un tramonto arriva sempre un'alba...ed anche qui nella pittura succede così. Dopo il tramonto sul Lago di Pusiano ora posto un'opera appena terminata di un'alba (colorata) sul laghetto di Sartirana



La magia di un'alba (laghetto di Sartirana)- olio a spatola su tela - dim. cm  60x40 - anno 2014

tutti i diritti riservati - 
Le mie opere sul sito www.artecarla.it 

lettura del Dott. R. Aracri (che ringrazio tantissimo per a Sua puntuale presenza nel cogliere le mie emozioni a colori con i Suoi scrtti)


Carla Colombo affronta il genere della pittura, ricorrendo in maniera molto personale alle diverse raffigurazione come il paesaggio naturale, floreale e in generale scenografico. La realtà, più che presa a modello, diviene punto di partenza che la libertà inventiva dell’artista trasforma in un qualcosa di trasfigurato. Come in questa alba di cui riesce a cogliere nei colori tutta la freschezza e tutta la brillantezza. Anche se le immagini appaiono sfumate attraverso la modulazione dei pigmenti e delle ombre,le macchie conferiscono al dipinto una solida corposita’ e le note cromatiche riempiono lo spazio imprimendo un ritmo melodico alimentando una scenografia statica in qualcosa di emozionale. Il luogo conosciuto diventa animato per l’abilita’ dell’artista che sembra accarezzare col pennello i fili d’erba,gli arbusti ,le foglie ,i rami. Le spatolate non si accostano ma si sovrappongono tanto da far vibrare di luce le superfici che cosi ci comunicano le emozioni provate dall’artista. Un’altro bel verso della sua migliore poesia.