GRAZIE PER ESSERE ARRIVATI QUI DA ME.
carla_colombo@libero.it - 349 5509930 - In questo mio spazio desidero condividere le mie opere pittoriche, le mie poesie, foto, viaggi, ricette, letture...ACCOMODATEVI!

Le mie opere im vendita su ARTLYNOW

Le mie opere  im vendita su ARTLYNOW
troverete particolari proposte artistiche- carla_colombo@libero.it

24 ottobre 2013

Il vestito rosa presso La Campanella

Una poesia che ho scritto in una serata particolarmente serena di anima, è stata riconosciuta come tale ed ha avuto una speciale MENZIONE DELLA GIURIA nel  6 premio concorso LA CAMPANELLA di BOVISIO MASCIAGO

Questa volta sono riuscita a presenziare alla cerimonia di premiazione:


pensate che la signora con la camicia bianca che si chiama Veronica TODARO è la figlia di un mio ex collega col quale ho praticamente lavorato circa 25 anni. Non lo sapevo, ma quando hanno fatto la presentazione subito mi sono ricordata.
Una inaspettata combinazione che mi ha particolarmente sorpresa.




stanno leggendo la motivazione 


qualche premiato 


Tutti  gli altri hanno letto per bene la loro poesia al podio, facendo anche il consueto discorso di ringraziamento e di quanto sono bravi con i loro scritti.
..e ci credete che io invece  non sono riuscita a spiccicare parola ed ho demandato la lettura della poesia?

la poesia premiata

IL VESTITO ROSA

Quando sarà lontano  il tempo
del sorriso degli anni più belli
e la ruga sul viso
sarà il ricamo prezioso del tempo vissuto
indosserò l'abito rosa della festa di allora
e scenderò al fiume ingrigito di brina.

Nelle acque silenti del sonno mattutino
le mie mani tremule e stanche
getteranno le pietre degli anni trascorsi
e riascolterò nel pianto sommesso
nel lento andare dei giorni 
il suono della sua voce.

Non starò a rimirar la luce della notte
sulla cima del monte,
ma nella inutile sera d'inverno
attenderò  la mia stella
ed  avvolta nel vestito rosa di allora
avrò il sorriso degli anni più belli

...  per un nuovo giorno di festa. 

Carla Colombo
giugno 2010 

Anno 2013
- Diploma di  menzione speciale della giuria al concorso internazionale  di poesia del Centro "La Campanella" di Bovisio Masciago MB 


Motivazione del premio:

L'immagine della morte viene addolcita come se fosse l'attesa di un nuovo giorno di festa, i ricordi dei tempi passati vengono evocati da un vestito, quello indossato negli anni più belli. L'immagine di una donna serena che attende la sua stella lascia la speranza di una nuova vita. 

tutte le mie poesie sul sito www.artecarla.it 

diritti riservati

Copyright@2013